Vai al contenuto
PLC Forum


tv Toshiba 46tl938g sostituzione scheda main


provenzano pietro

Messaggi consigliati

provenzano pietro

buona sera amici del  forum, un compagno di scuola mi ha portato questo tv Toshiba, con schermo acceso e logo fisso, e poi niente comandi. dopo averlo controllato e aver rilevato che era tutto a posto ho optato per sostituire i file della eeprom ma senza successo ,ho provato pure ad aggiornare il firmware dopo averlo scaricato dal sito ufficiale senza nessun esito.  avendo trovato in rete una scheda main uguale e di un televisore dello stesso modello la ho acquistato visto che il prezzo era abbordabile .  dopo averla montata mi sono accorto, che il tv funzionava ma con un piccolo grande problema lo schermo era ruotato di verticale di 180 gradi .inutili i miei tentativi in service mode di poter regolare i parametri del pannello ,in quanto lo stesso non mi permette di raggiungere  la schermata degli option da regolare .premetto che la  nuova scheda nel codice stampigliato é differente per una lettera e un numero ;la originale finisce con  B1  la nuova con C1 ,da questo si evince che i pannelli che montano i due tv sono diversi .  cercando in rete ho trovato solo firmware e dump  per la scheda pe1091 v28001434c1  e niente per la v28001434b1,per caso qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a trovare qualcosa in modo da recuperare la nuova scheda ?  premetto che ho gia provato a mettere le tre eeprom della scheda c1  sulla scheda b1 ma non funziona lo stesso , o per meglio dire l unica cosa che succede e che lo schermo si vede dritto ma con logo fisso.vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte .P.S il mio pannello é il t460hvn0 2.2.   

Link al commento
Condividi su altri siti


provenzano pietro

Amici del forum buona sera, rieccomi con delle buone notizie,il tv funziona .a chi potesse servire spiego il dafarsi in caso di immagine  rovesciata dopo avere sostituito la main board : dissaldare la eeprom 24c256  ic 121 dalla main vecchia e saldarla al posto di quella della scheda nuova in quanto nella suddetta 24xx sono memorizzati fra le altre cose pure i dati del pannello. La riconoscete subito perché molto più piccola di una eeprom normale smd e anche dalla posizione accanto al processore.  Grazie ugualmente a chi mi abbia già risposto. Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...