Vai al contenuto
PLC Forum


Negli ultimi 4 mesi si sono guastati 4 televisori.


GiulioP71

Messaggi consigliati

19 ore fa, ivano65 ha scritto:

l'unico problema come ti ho gia' detto potrebbe essere dato da:  prese con contatti laschi, i quali su un'eòlettronica sofisticata come gli alimentatori di questi televisori possono creare danni, oppure qualche apparecchio che disperdendo   corrente la inietta   nelle HDMI.

purtroppo sono tutti apparecchi in doppio isolamento , per cui nessuna protezione puo' intervenire.

comunque   puoi fare una prova : metti  al posto di questo costoso apparecchio   uno di classe inferiore di quelli in tuo possesso e colleghi tutto cio' che hai attualmente collegato   alle varie prese HDMI e USB.  lo tieni in prova per un mese e vedi cosa succede. si tratta di una prova estrema  ma a questo punto e' l'unica che puo' toglierti i dubbi.

 

Grazie Ivano, posso subito risponderti perché alla stessa presa e con gli stessi collegamenti fino  ad agosto avevo il vecchio 55 4K della marca concorrente..  e per 5 anni mai un problema... infatti funziona ancora oggi in un’altra camera...

 

in passato con il primo televisore, il primo che si è guastato per intenderci, avevo notato nello scollegare il cavo hdmi una leggera scintilla nel toccare il case metallico del one box connect....questo può essere indice di qualcosa ? 
 

considera però...che nell’ultimo televisore che si è guastato non avevo nessuna periferica collegata, perché non avevo ancora finito di sistemare... quindi penso di poter escludere sia qualcosa di rientro da hdmi... perché non ne avevo collegate....cosa ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me hai già effettuato tutte le prove possibili... 

Non immagino la tua faccia al terzo guasto!

Hai provato a farti cambiare tutti i componenti (cioè non solo il monitor ma anche l'apparecchio esterno one box connect)?

E' a mio avviso l'ultimo tentativo, dopo di che, cambia modello.

Sarebbe interessante sapere se altri utenti che hanno acquistato quel modello hanno avuto problemi, perchè se così fosse prevedo l'uscita repentina dal mercato di questo costoso modello...

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...