Vai al contenuto
PLC Forum


ennesimo post....rumore acqua a cascata termosifone..... :-(


jammin

Messaggi consigliati

Salve, purtroppo ho anche io questo problema, dopo aver letto i VS interventi, non sono riuscito a risolvere....ho un impianto con caldaia e termostato computer ariston, ho provato a effettuare il ciclo di disaerazione, anche se nei termosifoni non sembra esserci aria. 

Quindi ho chiuso quasi del tutto la valvola del termosifone incriminato ed il rumore è sparito, ma oggi mi sono accorto che ho la pressione della caldaia era salita a 2.5. dopo allert del computerino 

Quindi ho dovuto svuotare un po l'impianto e riaprire il termosifone. 

Altri consigli ? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma non ho capito ,

In base al tuo scritto , ipotizzi che la pressione sia salita a 2,5 perchè hai chiuso la valvola di un termosifone ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa ma non ho capito ,

In base al tuo scritto , ipotizzi che la pressione sia salita a 2,5 perchè hai chiuso la valvola di un termosifone ?

 

 

Ciao, hai detto bene...ipotizzo, perché non avevo avuto problemi di pressione prima, poi ovviamente potrebbe essere tutto!! 

Quali altre prove potrei fare? grazie della collaborazione 

Will

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, sicuramente la causa dell'innalzamento della pressione non è dovuta alla chiusura della valvola. Comunque generalmente quandosi si hanno questi problemi di circolazione troppo veloce dell'acqua, si agisce regolando non la valvola ma il detentore.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Salve, sicuramente la causa dell'innalzamento della pressione non è dovuta alla chiusura della valvola. Comunque generalmente quandosi si hanno questi problemi di circolazione troppo veloce dell'acqua, si agisce regolando non la valvola ma il detentore.

 

Salve Vincenzo, si certo,avevo quasi chiuso del tutto il detentore, ma non capisco bene come funzioni questa caldaia con il termostato computer "clima manager" praticamente agisce su tutto, riempimento automatico, pressione etc....

Grazie comunque buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...