Vai al contenuto
PLC Forum


HMI Multi PLC


NS12

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi è stato richiesto di dimensionare un impianto che dovrà avere 2 differenti celle e una parte di impianti in comune. Ogni cella avrà il suo PLC e il suo HMI dedicato, così come la parte di impianti generali, per un totale di 3 PLC e 3 HMI dedicati alla loro gestione e supervisione. Le 3 reti non dovranno essere collegate tra loro, in quanto non ne avrebbero alcun vantaggio funzionale.

 

Adesso il cliente ha chiesto un 4° HMI (probabilmente portatile) da utilizzare in caso di manutenzione con la possibilità di poter interagire con l'intero impianto.

 

In pratica poniamo il caso in cui ogni PLC possa gestire un cilindro. Dai rispettivi HMI posso movimentare solo il cilindro gestito dal PLC a cui l'HMI è collegato. Il 4° HMI dovrà avere la possibilità di gestire tutti e 3 i cilindri.

 

Siete a conoscenza di un prodotto Siemens che mi permetta di remotare HMI già programmati?

Escludo a priori la possibilità di un tablet con installato SmartServer in quanto mi occorre un prodotto Siemens a causa di una vendor list imposta dal cliente. Posso utilizzare SmartServer anche su un HMI??

 

Ho già pensato alla strada di integrare tutti i PLC in una rete, ma questo mi costringerebbe a creare un 4° progetto per l'HMI "Master", senza contare la programmazione della rete. Se invece riuscissi a remotare quelli già sviluppati risparmierei del tempo.

 

Grazie in anticipo a tutti per il vostro contributo!!

Modificato: da NS12
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...