Vai al contenuto
PLC Forum


Router TIM: wifi 2,4Ghz non funziona


reka

Messaggi consigliati

da un paio di giorni in azienda i cellulari che hanno solo wifi 2,4 non si collegano più ad internet, rimangono su "acquisizione indirizzo ip"

 

io ho un 5 che invece si aggancia perfettamente ma lo fa anche se lo faccio andare sul 2,4!

 

ho pensato ad un problema di router ma l'assistenza businness di tim mi ha fatto cascare le braccia:  "è un problema informatico deve chiamare l'assistenza dedicata al costo fisso di 29,9!!! le riconfigureranno tutto ecc ecc"

 

per il router che pago 12,20 a bolletta!! e che non ha ancora due anni (ma ho paura che faccian valere la garanzia di un anno per le p.iva)

 

consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Purtoppo viviamo in un era in cui vige il profitto ad ogni costo . Il call center a cui ti sei rivolto hanno avuto l'ordine di procurare i lavori a pagamento ,indipendentemente dalla reale condizione di chi reclama .

Non centra nulla la rete internet se ciò che non funziona è il wifi a 2,4 ghz , tanto più che quella a 5 funziona e dipendono entrambe dal modem/router ..

Puoi provare a resettare il modem. Puoi provare ad entrarci dentro : 192.168.1.1 e controllare la sezione wifi. Puoi spegnere e riaccendere la parte wifi , puoi cambiare canale del wifi e provare , in ultimo puoi provare a cambiare modem se ne hai un altro .

Ciao , facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...