Vai al contenuto
PLC Forum


Junkers minimaxx 18 problema valvola gas?


ricc1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi sono iscritto al vostro forum, che ho constatato essere molto competente e utile, per provare a risolvere 2 problemi che ho sul mio Junkers minimaxx 18 wr alimentato con gpl.

Il primo problema si verifica dopo aver usato l'acqua calda. In pratica, una volta chiuso il rubinetto dell'acqua calda il bruciatore principale anziché spegnersi totalmente continua ad avere una piccola fiammella (forse il pilota?) con la conseguenza che viene azionata la scintilla di accensione che però tra una scintilla e la successiva ha una frequenza molto più lenta rispetto a quando si accende il bruciatore per avere acqua calda. In pratica tac----tac----tac----tac anziché il tac-tac-tac molto ravvicinato di quando si richiede acqua calda.

Questo problema si risolve solamente chiudendo la valvola del gas.

Il secondo problema, che è stato già affrontato nel forum ma che riporto perché potrebbe avere un legame con il primo, è la mancata accensione del bruciatore una volta aperta l'acqua calda. Ciò mi vede costretto, ogni volta che ho bisogno dell'acqua calda, a sollecitare il switch con un cacciavite.

Quindi un problema in chiusura del rubinetto acqua calda e uno in apertura, forse collegati tra loro.

Ringraziandovi per la competenza e i preziosi consigli che date, vi chiedo cortesemente qualche consiglio.

Grazie,

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...