Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione resta alta dopo utilizzo caldaia Vaillant ecoblock 236


SeaManBoy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi seguo con piacere da tempo, oggi ho riscontrato un problema e mi servirebbe qualche parere.

 

Nonostante io abbia regolato la pressione sia del vaso di espansione e sia del circutio ( ho fatto varie prove alla fine ho messo vaso a 0.80bar e circuito a 1.00 bar), dopo l'utilizzo la pressione resta elevata, dopo un giorno 2.5 bar e dopo due giorni 3.5 con relativo gocciolamento dalla valvola di scarico.

 

Pertanto mi chiedo, cosa possa essere? ho trovato solo discussioni dove la pressione tende a scendere ma non a restare alta e accumularsi con i giorni fino ad eccedere ai 3 bar.

 

Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grazie per la risposta, il rubinetto di carico credo funzioni bene perche' la pressione non sale se la caldaia è ferma. Sale solo dopo l'utilizzo e resta alta.

 

Mi sapresti indicare come individuare il secondario? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato il rubinetto di carico dell'acqua ed effettivamente se sotto pressione da chiuso fa una goccia continua.

 

Provvedero' a sostituirlo con uno nuovo.

 

La mia domanda è, come mai aumentava la pressione soprattutto quando era in funzione? a freddo restava fissa. Strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Forse bisogna verificare se il collegamento del vaso di espansione non sia ostruito? In questo caso, sarebbe come se il vaso non fosse esistente.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, vincenzo barberio ha scritto:

Forse bisogna verificare se il collegamento del vaso di espansione non sia ostruito? In questo caso, sarebbe come se il vaso non fosse esistente.

Si ma quando sale la pressione ho rimisurato il vaso ed effettivamente era aumentata la sua pressione interna pertanto credo che funzioni, altrimenti doveva restare a 0.80 bar iniziali

Modificato: da SeaManBoy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...