Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno atmomag Vaillant 114/1


Inozx

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta. Da circa un anno ho fatto cambiare lo scaldabagno installando un Vaillant atmomag mini 114/1 . Il problema inizia circa un mese fa, ad ogni apertura dell'acqua calda dopo un paio di secondi si sentiva un piccolo boato (allo scaldabagno è fuori sul balcone ), fin qui solo un po' di preoccupazione ma nulla di che. Ieri sera il boato è stato veramente forte  ma l'acqua calda non arrivava allora ho chiuso il rubinetto e sono andato a controllare e avevo la spia lampeggiante rossa, allora l'ho spenta e chiuso sia la valvola del gas che quella dell'acqua. Leggendo un po' su internet ho letto della batteria, la mia non è stata mai cambiata e ha un anno, adesso ho procurato la batteria nuova come da manuale ma sinceramente ho un po' paura a provare a farla ripartire e volevo chiedere a voi esperti se è possibile che la batteria scarica possa dare questi problemi..adesso provo anche a misura la tensione della batteria rimossa anche se tensione a vuoto non necessariamente indica lo stato della pila. Grazie un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


La batteria evita la fiamma pilota, serve ad accendere il gas alla partenza, e se è scarica la macchina non parte, e il gas si richiude senza pericolose fughe.

Il boato può dipendere dall'elettrodo di accensione lontano o sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se la pila è scarica il treno di scintille è debole e potrebbe non fare accendere subito il gas sul bruciatore  .  

Sostituisci la batteria  e riprova ,  non  avere paura  , se lo rifà chiama l'assistenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...