Jump to content
PLC Forum

DeadEyes

Accesso AlienMobile senza IP Statico

Recommended Posts

DeadEyes

Buongiorno a Tutti,

Ho una situazione anomala, in pratica ho una rete domestica collegata in internet tramite un sistema Hotspot e di conseguenza senza la possibilità di avere accesso dall'esterno.

Mi chiedevo se ci fosse un modo per utilizzare AlienMobile da rete esterna senza dover configurare l'hotspot e model per l'indirizzamento di porta, pensavo se ci fosse qualche soluzione con il DDNS.

Avete qualche info o idea?

Grazie mille.

Panter

Il DDNS di qualsiasi provider (anche quello Inim) risolve il problema dell'IP dinamico, ma se l'IP non è pubblico non è possibile collegarsi da remoto e occorre usare il Cloud Inim.

DeadEyes
22 minuti fa, Panter scrisse:

Il DDNS di qualsiasi provider (anche quello Inim) risolve il problema dell'IP dinamico, ma se l'IP non è pubblico non è possibile collegarsi da remoto e occorre usare il Cloud Inim.

Ciao, il Cloud INIM però è utilizzabile free? oppure è solo un servizio a pagamento?

Grazie mille.

Panter
1 ora fa, DeadEyes scrisse:

il Cloud INIM però è utilizzabile free? oppure è solo un servizio a pagamento?

Il cloud inim non è a pagamento ma... l'arruolamento e l'autorizzazione per lo/li utenti deve essere effettuata da un installatore Identificato Inim.