Vai al contenuto
PLC Forum


Vestel 17IPS20 per Toshiba 40L1333DG


LuigiMdg

Messaggi consigliati

Salve,

sarei propenso a sostituire la scheda dell'alimentatore di un Toshiba 40L1333DG.

 

Ho letto un topic su questo forum dove dite che questa Vestel 17IPS20 è di scarsa qualità e quindi è facile che si bruci..

Su eBay ho trovato vari annunci ma un venditore mi ha fatto venire un dubbio, dice che non devo semplicemente acquistare una 17IPS20 ma controllare anche che il codice a barre corrisponda, il che rende le cose ben più difficili..!

 

Quindi chiedo a voi se devo realmente stare attento anche al codice a barre o se semplicemente posso acquistare una 17IPS20, a me sembrano tutte uguali sinceramente.

 

In alternativa vi chiedo cosa potrebbe essere rovinato sulla scheda, il risultato che ottengo attualmente è che il cerchietto a Led lampeggia continuamente da rosso a verde e viceversa.

 

Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di darmi un consiglio su come muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potrebbe non essere guasta la scheda alimentazione,verifica le tensioni sul secondario,se vuoi lo schema te lo procuriamo,però devi dirci il codice completo della scheda -R6 , -5P? ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

potrebbe non essere guasta la scheda alimentazione,verifica le tensioni sul secondario,se vuoi lo schema te lo procuriamo,però devi dirci il codice completo della scheda -R6 , -5P? ecc

Grazie per la risposta Riccardo, però non so cosa sia il secondario..!

 

Per quanto riguarda il codice completo, posto una foto sia dell'etichetta del televisore che della scheda.

IMG_20210315_210603.jpg

IMG_20210315_211004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il secondario è la parte di uscita dell'alimentatore che va alla main ,dove escono le tensioni

Non vedo però la lettera dopo il codice 17IPS20 che indica la variante e che quindi diversifica parte dello schema

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

il secondario è la parte di uscita dell'alimentatore che va alla main ,dove escono le tensioni

Non vedo però la lettera dopo il codice 17IPS20 che indica la variante e che quindi diversifica parte dello schema

Cercando tramite codice a barre pare sia una 17IPS20R6

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pensavo avessi il minimo di conoscenze per intervenire. Devi misurare le tensioni di uscita e capire ,da schema dove intervenire e individuare almeno quale scheda è guasta.

Altrimenti non resta che affidarti ad un tecnico di fiducia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/3/2021 at 17:51 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

pensavo avessi il minimo di conoscenze per intervenire. Devi misurare le tensioni di uscita e capire ,da schema dove intervenire e individuare almeno quale scheda è guasta.

Altrimenti non resta che affidarti ad un tecnico di fiducia

No non sono un esperto, però se mi indirizzate posso provare.. Se misurassi con il tester i volts in uscita dall'alimentatore? Dovrei riuscire a capire se è su questa scheda il problema, no?

Lo schema invece immagino serva a controllare le tensioni sui singoli componenti per trovare il problema nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Riccardo Ottaviucci
il 19/3/2021 at 16:37 , LuigiMdg scrisse:

Se misurassi con il tester i volts in uscita dall'alimentatore?

è quello che ti avevo già suggerito. La Vstby deve esserci sempre,le altre tensioni invece possono essere asservite al comando PS On dalla main. Se non c'è la V stby è guasto l'alimentatore di sicuro e se non hai esperienza nella riparazione ti consiglio di trovare tutta la scheda usata su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 27/4/2021 alle 09:51 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

è quello che ti avevo già suggerito. La Vstby deve esserci sempre,le altre tensioni invece possono essere asservite al comando PS On dalla main. Se non c'è la V stby è guasto l'alimentatore di sicuro e se non hai esperienza nella riparazione ti consiglio di trovare tutta la scheda usata su ebay

L'ho trovata, ma la più economica costa 146,47€!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce se la Vstby è presente oppure no!!!!!

 

Come consigliato da Riccardo cambia solo se menca!!

Cerca ben vi sono offerte ...migliori...

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...