Vai al contenuto
PLC Forum


Ripristino azionamento dc


Gianzap

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un motore dc magneti permanenti con i seguenti dati di targa:65v 4.2a 200w 2000n' che aziona un asse,trasmette il moto anche ad un encoder 5 vcc con out1 2 e Z,la scheda che aziona a questo motore è ko.La mia idea è di usare encoder e motore con un azionamento alimentato magari già a 400vac e collegare allo stesso un'interfaccia per controllo asse interfacciandomi al resto della macchina solo per consensi e sicurezze,avete qualche soluzione buona e abbordabile economicamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo non è assolutamente il caso di usare un alimentatore da 400V

Secondo sul mercato, basta fare una piccola ricerca in rete, si trovano tantissime schede adatte a pilotare motori di quella taglia e di quel tipo.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla macchina ho una trifase,devo mettere un'alimentazione a parte altrimenti,proprio perché c'è una vasta scelta ho pensato di chiedere qui,il mio scopo è di trovare una scheda all in One,che abbia interfaccia controllo asse,ingressi e uscite e controllo motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile trovare quello che cerchi.

Prova a ricercare nel sito Gefran SIEI, forse hanno ancora qualche cosa che potrebbe andarti bene.

SCS Static Control Sistem sicuramente ha a catalogo un alimentatore adatto in formato eurocard, però fa solo da alimentatore re-regolatore.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre cercavo mi sono imbattuto su un  mini azionamento della axor e sono sorpreso  delle dimensioni, si chiama mack uninano,fa al caso mio secondo voi?(preferirei trovare un prodotto italiano,giusto per supportare nel mio piccolo visto il momento.So cercando di fare cosi per tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gianzap scrisse:

fa al caso mio secondo voi?

 

Questo lo puoi giuducare solo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...