Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi caldaia condensazione


dangior

Messaggi consigliati

Salve, mi hanno installato una caldaia a condensazione Ferroli sia per acqua calda che per i termosifoni ed ho questo problema
ho 4 termosifoni con valvole termostatiche netatmo, quando uso la caldaia in modalità riscaldamento allo spegnimento mi si forma aria nell'impianto,

Da premettere che questo succede se sono aperte sia tutte le valvole o solo due.Se uso solo un modalità acqua calda non si forma l'aria

Potrebbe essere un problema della pompa che gira troppo veloce essendo un impianto piccolo di soli 4 termosifoni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il 18/3/2021 at 12:28 , dangior scrisse:

quando uso la caldaia in modalità riscaldamento allo spegnimento mi si forma aria nell'impianto,

 

- A caldaia fredda far calare la pressione del circuito primario fino a 0,3 bar ruotando la manopola della valvola sic.da 3bar.

 

- " Gonfiare" il vaso di espansione fino a leggere 1,3 bar. 

- Ora aprire il rubinetto di carico acqua fino a raggiungere 1,5 bar. 

(manovra da ripetere ogni 6 mesi circa) 

- Conviene abbassare la temperatura del riscaldamento di 5°C .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma l'aria  la senti perchè la pompa fa un rumore di cavitazione o perchè i radiatori presentano aria all'interno e non riscaldano bene  fino a quando non li spurghi ?

 Hai provato  a tenere almeno un termosifone  aperto fisso  senza la funzione  della valvola termostatica ?

 I termo sono   di quelli alti ? .

Sinceramente su una caldaia  nuova in garanzia  non metterei mano .

Al massimo vedrei se è aperto il tappino sul jolly (barilotto di sfiato  sul circolatore )

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...