Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Mizushi MKP 25 pompa di calore non raffredda/nonscalda


sicce2000

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

il mio  condizionatore e' 9000 BTU mod Misuzhi MKP 25 con singolo split interno; il motote esterno e'  a pochi metri di tuboe  ha sempre funzionato decentemente fino a Settembre scorso. da allora non e' stato piu' usato. E' un modello semplice ON/OFF.

 

oggi ho provato con pompa di calore ma lo split interno non si apre mai (ho aspettato anche 20 minuti) e non manda aria calda; come condizionatorre si apre lo split e aria circola regolarmente ma a temperatura ambiente. E' un segnale che non avviene la cricolazione del gas e il seguente scambio di calore

 

L'unita esterna ha i due tubi che rimangono a temperatura ambiente e la grossa ventola gira regolarmente.

 

potrebbe essere il compressore che non attacca? ma in quel caso la ventola non dovrebbe essere ferma oppure e' alimentata indipendentmente?

 

oppure manca gas?

ma mi sembra strano che il tubo di mandata non diventi neanche un pochino freddo. e poi non sono stati fatti lavori sui tubi per cui e' strano che sia finito del tutto..

 

Grazie per i vostri preziosi consigli,

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per favore prima di aprire una discussione controllare sempre la sezione dove la si intende aprire, magari usando il tasto cerca!

 

In questa sezione si discutono i problemi relativi ai PLC, per i problemi relativi ai climatizzatori c'è un'apposita sezione nel forum di termotecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...