Vai al contenuto
PLC Forum

riello benessere 24k - problemi con acqua sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

ho ancora questa vecchia caldaia del 96'  che vorrei far funzionare ancora un pò. Il difetto di oggi è che usando l 'acqua sanitaria la caldaia si accende e si spegne di continuo, anche mettendo il termostato a 4, il termometro della caldaia non supera i 40 gradi e l'acqua è solamente tiepida. Le sonde sono state cambiate nel 2011 ( ora quale delle due sia la sanitaria non lo so ) , sarà un problema di rilevazione della temperatura ?. Cortesemente qualcuno di esperienza che mi possa dare un suggerimento. grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla se  fosse attivato il tasto benessere .

Controlla che le tubazioni  di mandata e ritorno del  circuito primario  , discendenti dallo scambiatore  sul bruciatore    siano bollenti  ,  quasi da non poter toccare .

In questo caso  con molta probabilità  lo scambiatore a piastre è intasato di calcare  ,

Se queste  tubazioni risultano calde   , ma non eccessivamente  , allora potrebbe essere  il sensore .

Comunque se la fiamma non va in modulazione  e fa accendi spegni continui ,  penso che  il problema è da attribuire  più allo scambiatore a piastre o al limite al sensore riscaldamento che al sensore sanitario .