Vai al contenuto
PLC Forum


riello benessere 24k - problemi con acqua sanitaria


mrflab

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

ho ancora questa vecchia caldaia del 96'  che vorrei far funzionare ancora un pò. Il difetto di oggi è che usando l 'acqua sanitaria la caldaia si accende e si spegne di continuo, anche mettendo il termostato a 4, il termometro della caldaia non supera i 40 gradi e l'acqua è solamente tiepida. Le sonde sono state cambiate nel 2011 ( ora quale delle due sia la sanitaria non lo so ) , sarà un problema di rilevazione della temperatura ?. Cortesemente qualcuno di esperienza che mi possa dare un suggerimento. grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Controlla se  fosse attivato il tasto benessere .

Controlla che le tubazioni  di mandata e ritorno del  circuito primario  , discendenti dallo scambiatore  sul bruciatore    siano bollenti  ,  quasi da non poter toccare .

In questo caso  con molta probabilità  lo scambiatore a piastre è intasato di calcare  ,

 Se queste  tubazioni risultano calde   , ma non eccessivamente  , allora potrebbe essere  il sensore .

Comunque se la fiamma non va in modulazione  e fa accendi spegni continui ,  penso che  il problema è da attribuire  più allo scambiatore a piastre o al limite al sensore riscaldamento che al sensore sanitario .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...