Vai al contenuto
PLC Forum


Cloud


Project75

Messaggi consigliati

Buongiorno qualcuno sa come funziona il cloud del logo versione 8? Per collegarsi da remoto alle pagine web personalizzate, bisogna aprire le porte di comunicazione? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno, io sto provando adesso, mi da solo l'errore quando deve creare la pagina in Cloud con  LWE, appena risolvo ti faccio sapere.

comunque inizia a registrarti sul sito AWS è gratis, senza di quello non puoi fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jisba scrisse:

Buongiorno, io sto provando adesso, mi da solo l'errore quando deve creare la pagina in Cloud con  LWE, appena risolvo ti faccio sapere.

comunque inizia a registrarti sul sito AWS è gratis, senza di quello non puoi fare nulla.

Grazie ho appena finito di fare la prove, direi con qualche problema riguardo alle indicazioni,  per registrarsi al sito AWS, dell'esempio scaricato dal sito siemens, risolte dopo aver contattato i tecnici della Germania. Comunque funziona tutto egregiamente,  come sempre GRANDE siemens......

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, anch'io sono riuscito a pubblicare la pagina, ho solo un problema, non aggiorna i valori nella pagina (sembra non comunichi), ed in più lo stato, nell'ambiente in AWS, è Grigio e non Verde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, jisba scrisse:

buongiorno, anch'io sono riuscito a pubblicare la pagina, ho solo un problema, non aggiorna i valori nella pagina (sembra non comunichi), ed in più lo stato, nell'ambiente in AWS, è Grigio e non Verde. 

Buongiorno, controlla la connessione lato logo, dove ai messo i dati di registrazione, e poi quella lato cloud andando su IoT Core.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel IOT riesco a leggere lo stato shadow, quindi il plc trasmette. se vuoi ci confrontiamo in privato così da non incasinare il forum, e poi posteremo i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jisba scrisse:

nel IOT riesco a leggere lo stato shadow, quindi il plc trasmette. se vuoi ci confrontiamo in privato così da non incasinare il forum, e poi posteremo i risultati.

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda la configurazione del cloud per Logo!8.3 Fw1.83, bisogna prima di tutto registrarsi al Web Server di amazon (AWS).

il secondo passo importante, è definire il nome del progetto sia in logo SC, che in LWE che in WS, deve essere identico , cosi come la regione di installazione(io ho usato Francoforte, Germania).

il terzo passo è creare l'ambiente in AWS manualmente senza richiamare le chiavi come nel primo release, perché alcune chiavi EletricBeastalk non ci sono più.

dopo di che eseguire il tutto normalmente come nella guida (https://new.siemens.com/it/it/azienda/tutorial/di/fa/logo.html).

se ci sono altre domande o incertezze siamo qui.

n.b. l'esito dello stato d'integrità dell'ambiente non influisce nel buon funzionamento, nel mio caso l'esito è rosso, ma la pubblicazione funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io, mi sono un po' incasinato inizialmente, ma funziona anche con stato grigio. Ho dovuto però disattivare gli aggiornamenti degli stati dal logo verso gli shadows ad 1 secondo perchè ho già superato la quota gratis, ora aggiorno solo ad ogni variazione...ho notato anche che vengono fatti pagare i pacchetti che carichi, bello ma costosino se si decide di usarlo in ambito home...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...