Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia immergas extra intra 24 kw


sato88

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da titolo ho dei problemi con la caldaia ormai già da un po'. Il problema è questo la. Caldaia parte e funziona bene finché così a caso non si spegne e sul pannellino mi da l errore pressostato fumi. Dopo varie prove e sostituzione del pressostato il problema non viene risolto. Ora, messo, d impegno noto che il problema lo da quando la caldaia arriva a temperatura e non riesce a modulare quindi si spegne scende di temperatura e riparte e fa sempre questa routine. Sostituita la scheda, ventilatore, e lo scarico fumi e fuori dal suo tiraggio così funziona per lo meno. Grazie a chi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ma visto che dici dà errore pressostato fumi , prova a pulire il venturi .

Infila al suo interno un filo di rame nudo  che è flessibile , deve entrare  5/6 cm  e  ravana un  po

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene provvedo appena possibile. Che voi sappiate nel momento in cui avviene la modulazione il ventilatore regola anch'esso i giri in base alla fiamma??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve a tutti passata l estate sono di nuovo alle prese con la caldaia. Mi sono accorto che la. Temperatura dell acqua non è stabile cioè quando miscelata ad esempio durante la. Doccia tende ad avere cali di temperatura nonostante la. Manopola resti allo stesso posto consigli??? Per quanto riguarda il problema del pressostato ho risolto tenendo la caldaia a scarico aperto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia una buona idea aver eliminato la camera stagna .

 E visto che lo hai detto , penso che tu debba risolvere prima quel problema che è fondamentale per la sicurezza tua  della tua famiglia e di tutto il vicinato . Poi pensi al resto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...