Jump to content
PLC Forum


nerone69

Samsung UE55HU8200Z si riavvia di continuo.

Recommended Posts

nerone69

Buonasera ho un televisore samsung curvo 3D UE55HU8200Z, il problema è che si riavvia di continuo appena si accende. Appare la scritta Smart TV e poi si vede solo il led rosso che accetta il telecomando, ma lo schermo è nero. Dopo quanche decina di secondi riprova a comparire la scritta Smart TV ma poi schermo nero. Dopo qualche tentativo si sente il relè di alimentazione che scatta e si spegne del tutto. Ho controllato la sche da di alimentazione BN44-00779a e i voltaggi mi sembrano corretti, un pochino più bassi 17.5 invece di 18, 12.75 invece di 13 ecc. I ponti a diodi mi sembrano ok e icondensatori elettrolitici a prima vista sembrano ok. Potrei cambiare direttamente le schede, ma devo sapere di sicuro quale cambiare. Grazie anticipatamente a chi mi da qualche consiglio. allego foto.

Image 2021-04-14 at 21.13.533.jpeg

Image 2021-04-14 at 21.13.53.jpeg

Image 2021-04-14 at 21.13.532.jpeg

Link to post
Share on other sites

nerone69

Altra informazione prima che si verificasse questo problema le alcune HDMI davano problemi di connessione. La tensione indicata vicino al condensatore di 13V è di 12,76.

e i due MN864778P in figura scaldano un  pochino.

Image 2021-04-14 at 22.34.56.jpeg

Image 2021-04-14 at 22.35.10.jpeg

Link to post
Share on other sites
James Bonz

Ammazza, la sigla HU sta per Hulk a giudicare dalla potenza di quelle schede... però un tv di questa caratura meriterebbe una trattazione piu accorta che non su un forum.. difficile affrontare l'argomento così con poche righe. Si può sospettare un guasto software per cui si riavvia perché non trova un file. Però potrebbe esserci un guasto a uno dei chipponi specializzati che magari non rispondono al colloquio col processore centrale, avranno una.linea seriale ciascuno. Serve connessione seriale col computer.

Link to post
Share on other sites
nerone69

Grazie della risposta. Quindi cosa posso fare.

Link to post
Share on other sites
James Bonz

Se non sei un tecnico portarlo da un tecnico. Il primo passo l'ho descritto, visionare il log.

Edited by Bruce Ketta
Link to post
Share on other sites
nerone69

Volevo solo sapere se era un problema di alimentazione prima scheda circa 40 euro o di main circa 80/90 euro. Non credo che se lo porto in assistenza mi facciano pagare di meno. 

Link to post
Share on other sites
nerone69
Posted (edited)

 

Sono un tecnico diplomato e ho un pò di esperienza tra PC, programmazione impianti e altro. Volevo capire se ero in grado di ripararlo da solo. Le verifiche della scheda alimentazione in linea di massima le ho già fatte. Cosa posso controllare nella main. O che verifica ulteriore posso fare? 

Edited by nerone69
Link to post
Share on other sites
James Bonz

Ho messo un primo post abbastanza articolato, però forse non hai l'esperienza per seguirlo, per questo ti consiglio il c.a.t., li hanno se sei fortunato esperienza e strumenti, tu dici 40, 80 euro, ma mi sembrano prezzi bassi per quelle schede, non sono schede qualunqui, sembra un modello di punta, a quei prezzi c'è da fare una riflessione, poi se non azzecchi.una scheda di rischi di prenderne almeno due, comunque ti ho gia detto che penso sia la main board.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...