Vai al contenuto
PLC Forum


componente questo sconosciuto


gpg70

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Qualcuno sa dirmi di che cosa si tratta? esso è posizionato all'interno di un amplificatore precisamente sull'entrata audio e credo che non funzioni correttamente.

Grazie mille.

IMG_20210415_110357.jpg

IMG_20210415_110407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E sicuramente un componente proprietario. La foto indica chiaramente che si tratta di una piastrina, con componentistica in SMD. Sembrerebbero un paio di amplificatori con le relative reti resistive

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio per la risposta, per componente proprietario si intende di proprietà dell'azienda costruttrice dell'amplificatore giusto? quindi se tale dovesse essere non funzionante come si fa ad  avere un ricambio? bhoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gpg70 scrisse:

come si fa ad  avere un ricambio?

Magari conoscendo la marca e modello dell'apparecchio si può richiedere al fabbricante, il quale avrà l'elenco dei pezzi di ricambio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi moduli vengono fatti sia per risparmiare spazio ma anche, e soprattutto, per poterli sostituire con altri aventi o funzioni differenti o prestazioni differenti, secondo il modello dell'apparecchio.

Purtroppo, in caso di guasto, solo il produttore può fornirti il componente.

In teoria, se riesci a togliere la resisna che lo ricopre, potresti ripararlo come un qualsiasi circuito in smd. Io sicuramente non mi ci proverei  però forse una persona più giovane con dita e occhi in perfetta efficienza potrebbe anche provarcisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...