Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera Siemens KP8


Anikare

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, 

devo sostituire il pannellino in oggetto su una postazione di comando perché ogni tanto da problemi. Sono in attesa del nuovo pezzo ma nel frattempo siccome ho un dubbio vorrei chiedervi se dopo la sostituzione devo solo assegnare al nuovo tastierino lo stesso indirizzo IP del  vecchio o anche parametrizzare tutti i tasti? 

Questo tastierino è collegato ad un HMI Siemens Touch Screen via Profinet. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok Mattia, ho anche dato un'occhiata sul manuale Siemens alla ricerca di eventuali indirizzi dei singoli tasti ma non ho trovato nulla. Questi tasti hanno un indirizzo assoluto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia Spoldi

normalmente i kp8/32 sono visti dal plc come ingressi e uscite "normali", per il plc sono pulsanti e lampadine(per dirla semplice), nel tuo caso è collegato ad una porta del pannello ma il pannello credo faccia solo da switch di rete, chi lo usa è il plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Alessandro Milo

Buon pomeriggio, ho anche io questi pannellini e volevo informazioni per la configurazione. Hanno bisogno di un software specifico? la configurazione avviene inserendo l'indirizzo IP ed il nome nella rete lo prende da solo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro Milo scrisse:

ho anche io questi pannellini e volevo informazioni per la configurazione.

 

Devi aprire una tua discusiione, non puoi accodarti ad altre, perchè si possono creare disguidi e confusioni nelel risposte.

Leggi il regolamentoe, soprattutto, attieniti a quanto prescrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...