Vai al contenuto
PLC Forum


interruttore per switchare sensore crepuscolare


franco1234

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

sono nuovo del forum e mi sento un po in imbarazzo perchè mi rendo conto che qui si parla di argomenti molto evoluti rispetto a me che sono molto terra terra..

...insomma ...ci capisco poco...ma ho un piccolo dilemma e spero che qualcuno mi aiuti...

dovrei mettere delle luci a led in un armadietto e quello che vorrei realizzare è questo..

1) interruttore sull'anta ( se apro accende se chiudo spegne)

2) striscia led con sensore crepuscolare 

3) bypassare il timer

4) pulsante accendi/spegni ( se ho aperto e il sensore crepuscolare non fa accendere ma a me serve lo stesso la luce pigio e rimane acceso fin quando non ripigio..)

risultato.....se apro e c'è buio si accende e rimane acceso fin quando non chiudo , se apro e non si accende posso accendere io manualmente .

...il problema è che le strisce led in commercio hanno si il sensore crepuscolare integrato e il pulsante di accensione manuale....ma se quest'ultimo è a monte rispetto al sensore credo che il risultato non dovrebbe essere quello voluto...giusto?....se così...quale potrebbe essere la soluzione migliore per me' 

Link al commento
Condividi su altri siti


il 22/4/2021 at 12:40 , franco1234 scrisse:

1) interruttore sull'anta ( se apro accende se chiudo spegne)

E questo si fa facilmente con un semplice fine corsa. ma a quale scopo se poi hai anche il sensore crepuscolare?

Inoltre non credo che in commercio non ci siano strisce a led senza crepuscolare è interruttore integrato.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/4/2021 at 12:40 , franco1234 scrisse:

dovrei mettere delle luci a led in un armadietto

...quale potrebbe essere la soluzione migliore per me

Una semplicissima reglette a Led e un interruttore sull'anta (tipo frigorifero) in serie all'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...