Vai al contenuto
PLC Forum


Chi conosce multimetro Brymen 867 o 869?


markus51

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Cercando un multimetro mi sono imbattuto in diversi video dove parlano molto bene di questi due modelli, considerandoli molto precisi e ben costruiti, 3 anni di garanzia.

Non sono un professionista ma comunque avevo adocchiato un Fluke 179 che gode di grande longevità, ben assemblato ma inferiore in termini di precisione e risoluzione. Qualcuno di voi conosce i multimetri in oggetto, li possiede da diverso tempo da poter dare un giudizio sulla loro affidabilità e durevolezza? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


500000 counts ..... direi molti. E' davvero molto preciso. Peccato che Fluke costi così caro in Europa mentre negli USA si risparmia qualche cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io "traffico" con l'elettronica da oltre 60 anni ed è la prima volta che sento questa marca.

La mia ignoranza in materia non è la bibbia, ma mi sembra indicativa della non grande diffusione di questi strumenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

Costruttivamente, sembra molto ben fatto, non e' la solita cinesata.

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avevo letto che in Italia non è molto conosciuta, di più in Regno Unito e USA.

Ecco il link di un soggetto che ha fatto numerosi test su i multimetri Brymen:

 

https://www.youtube.com/user/mjlorton

 

Diciamo che che l'867 si aggira intorno ai 160 Euro, mentre l'869 230 Euro circa.

 

Altro link utile:

https://www.eevblog.com/forum/testgear/brymen-bm-867-teardown-pictures/

 

Brymen produce multimetri anche per amprobe, greenlee, extech, etc.

 

 

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, markus51 scrisse:

Ecco il link di un soggetto che ha fatto numerosi test su i multimetri Brymen:

 

Se queste recensioni ti sembrano degne di fiducia ed il loro giudizio è favorevole, allora valuta se le prestazione del multimetro sono in linea con le tue esegenze e, nel caso lo foassero, acquistalo.

Personalmente sono sempre sospettoso delle recensioni su youtube. Purtroppo molto, anzi troppi, di questi recensionisti lo fanno per un compenso. Con questo non è che tutte le recensioni siano prezzolate e chi i giudizi favorevoli siano solo quelli retribuiti; ce ne sono anche parecchi fatti da persone competenti ed in buona fede.

 

Altra valutazione da farsi è se, per l'impiego cheintendi farne, vale la pena di spendere più di 200€ per lo strumento, ma questo lo puoi giudicare solo tu.

 

Ul tima cosa. Se lo strumento ti deve servire per lavoro ed hai necessità di avere una calibrazione certificata, allora passa ad uno strumento universalmente noto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio, l'utilizzo è non lavorativo. Diciamo che anche se l'accuratezza è ottima e considerando le recensioni autorevoli, ho comunque un dubbio: non essendo un marchio così storico come Fluke non si è ragionevolmente certi del mantenimento nel tempo dell'accuratezza, della durata e della bontà di assemblaggio del selettore. Sono venuto a conoscenza di Fluke 87V assemblati in Messico che soffrivano di problemi alle piste sottostanti il selettore, per cui posso immaginare che la probabilità di inconvenienti di tal genere possa essere più probabile su multimetri di fascia di prezzo inferiore.  Oltretutto ha una garanzia massima di 3 anni e non ha alcuna indicazione relativa alla resistenza agli shock meccanici. Purtroppo Fluke, soprattutto in Europa, ha un prezzo davvero elevato per un hobbista o comunque per un impiego non lavorativo. Quindi nel mio caso, o scelgo un prodotto più economico sperando che tutto vada bene, oppure vado di Fluke che, nonostante il prezzo elevato, mantiene un certo valore nell'usato e che, considerata la buona probabilità di lunga durata di servizio avrebbe un costo annuo sopportabile. Dovrò ragionarci un pò.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...