Vai al contenuto
PLC Forum


Piano mansarda impianto monotubo non arriva acqua e non si scalda


luisa63

Messaggi consigliati

BUongiorno ho acquistato un appartamento su 2 livelli piano sotto impianto tradizionale con radiatori in ghisa con collettori, piano sopra impianto a monotubo, caldaia Immergas vetrix extra 24, . Sotto caloriferi in ghisa perfetti , sopra non si scaldano e non arriva acqua  se apro le valvole di scarico in caso ci fosse aria non esce niente, l'idraulico, non sapeva nemmeno dell'esistenza degli impianti monotubo) vuole rifare l'impianto con collettori anche sopra, con disagi e rotture di intonaco sollevare pavimento , ecc.

Cosa posso fare x far si che anche l'impianto dei caloriferi monotubo funzioni, dove devo intervenire?

Grazie a chiunque possa aiutarmi, la casa è gia costata parecchio senza rifare qualcosa che c'è gia , basta capire come farlo funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

In primis  ti direi di cambiare idraulico.

 Ma le valvole sono aperte?

l’acqua è a pressione in caldaia ?

Ci saranno delle valvole motorizzate.  Se la caldaia è unica

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito, c'è stata una ristrutturazione sotto?  

 

da come parli sembra quasi che l'impianto sopra non sia nemmeno stato collegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2/5/2021 at 10:31 , reka scrisse:

sembra quasi che l'impianto sopra non sia nemmeno stato collegato 

Ovvero che non siano collegati / alimentati termostato e / o circolatore e / o valvola di zona del piano superiore? 

.. 

O addirittura il tutto è solo predisposto per la futura installazione della seconda caldaia ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...