Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova lavatrice slim


Simo84

Messaggi consigliati

16 ore fa, Pietro Pal scrisse:

Azz, e altri 2 centimetri servono dietro la lavatrice per far passare il tubo. Si arriva vicino al limite

Dietro il coperchio può aderire al muro, e sotto lascia tutto lo spazio occorrente per far passare i due tubi di carico (c'è anche quello per l'acqua calda, volendo!) e quello di scarico, tutti belli lunghi.

 

Quella Asko ce l'ha un mio amico: il rumore dei video mi sembra veritiero. Ma hai fatto i conti che la più piccola comunque è profonda almeno 60 cm?

(La 11 kg è da 70)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Simo84

    25

  • Ciccio 27

    11

  • Pietro Pal

    8

  • E685X

    4

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Dietro il coperchio può aderire al muro, e sotto lascia tutto lo spazio occorrente per far passare i due tubi di carico (c'è anche quello per l'acqua calda, volendo!) e quello di scarico, tutti belli lunghi.

 

Quella Asko ce l'ha un mio amico: il rumore dei video mi sembra veritiero. Ma hai fatto i conti che la più piccola comunque è profonda almeno 60 cm?

(La 11 kg è da 70)

Sì Ciccio come ti dicevo la lg è da 97.5 e ho ancora un paio di cm.

Il problema che davanti non ho un muro ma il wc che avendo forma ovale  il maggior ingombro non lo ho con apertura oblò a 90⁰ ma a poco meno. Con l'attuale lg mi sono preso un bel rischio e mi è andata bene,ad occhio ho ancora un paio di cm ma non di più.

La asko è 585 e 942 ad oblò aperto è sarebbe perfetta.

Quindi confermi che è decisamente rumorosa come macchina,guardando i db nella scheda tecnica mi sembrava comunque nella media

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bosch che mi consigli se la trovassi in nel negozio che tiene la asko mi avrebbe fatto star tranquillo perché a differenza di quanto capitato con l'attuale lg si affiidano a persone di "fiducia".

Ancora sono in attesa del ritiro della lg quindi ho ancora tempo per valutare alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

No: la Asko ha un sibilo del motore che, come tutte, si sente abbastanza solo a giri molto alti. Semmai potrebbe esserci una sorta di "effetto mantice" del gruppo oscillante in centrifuga, ma è una cosa che riguarda tutte le macchine. Anzi, qui potrebbe essere molto ridotto, visto che l'oblò è un tutt'uno con la vasca, quindi la guarnizione, che non c'è, non fa aspirare e "sputare" tanta aria dal manicotto tra vasca e vaschetta dei detersivi. al di là del fatto che le sospensioni sono tarate rigide, quindi tutto oscilla molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio intendi  quel gorgoglio che si sente provenire dal cassetto detersivi durante la centrifuga?

Tu che di macchine ne hai viste parecchie,in confronto tra miele e asko,sono le uniche due che conosco che hanno centrifughe superiori ai 1600 giri come rumorosità sono paragonabili? ascoltando i video in rete mi sembrano decisamente più silenziose le prime ma forse molto dipende anche dall'ambiente e dal dispositivo che sta registrando...

Con la tua imesa che ho visto in qualche tuo video hai riscontrato maltrattamenti dei capi lavati?

Leggevo qualche recensione su siti esteri che parlano di una macchina abbastanza bruta nei lavaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manicotto è fatto a sifone per non far risalire il vapore, ma chiaramente l'acqua che resta permette all'aria di entrare ed uscire dal tubetto dedicato allo sfiato vapori lì nei paraggi.

La Imesa l'ho usata poco: contando che è semiprofessionale, per forza di cose ha una cadenza energica per garantire tempi brevi. Ma non sbaglia un colpo e non stropiccia.

Non conosco Miele contemporanee, ma personalmente acquisterei Asko per la costruzione meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...