Vai al contenuto
PLC Forum


Esperienze


Edi88

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

Per delle nostre macchine abbiniamo degli driver della Nidec, la serie C200, per pilotare degli aspiratori trifase (motore autoventilato) tramite un debimetro.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con tali driver e se magari può riepilogare il funzionamento a livello pratico dei seguenti parametri:

04.016

04.025

04.015

Purtroppo ho cercato di parlare con l'assistenza per cercare dei chiarimenti ma niente da fare.  

 https://acim.nidec.com/it-it/drives/control-techniques/products/ac-drives/commander-c-general-purpose-drives

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sono Nidec o Control Technique, perchè Control Tecnhnique ha un buon centro di assistenza, almeno da quello che ricordo.

Nidec, da quanto so io, vende ricambi Ansaldo, drive e motori di alcuni costruttori.

 

Non hai il manuale del tuo drive? Se non ce lo ha puoi scaricarlo dal sito Control technique

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

@thinking
Buongiorno, 
Si il manuale l'ho scaricato e l'ho letto. Principalmente mi trovo in difficolta ad interpretarne il significato, o meglio non voglio mal interpretarlo.

Se imposto il parametro Pr04.016 a 1 dice che il parametro di corrente si riduce dello 0.05 quando il Pr04.019 raggiunge il 100%.: Per come lo capisco io mi sta dicendo che quando il motore va in sovraccarico cioè il Pr04.019 raggiunge il 100%, la corrente erogata dall'inverter al motore e minore dello 0.05 rispetto alla limite di corrente imposto. Tenendo conto che l'applicazione per cui uso l'inverter è Servizio Normale e non gravoso.

 

Grazie mille,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Se il servizio è normale e non gravoso lascia quei parametri con i valori di fabbrica. Comunque non lo stai interpretando bene. L'inverter andrà in allarme fermando il motore quando la temperatura stimata nel parametro 04.029 arriva al 100%. Invece impostando il parametro 04.016 a 1 andrà in allarme con una temperatura inferiore.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...