Vai al contenuto
PLC Forum


TOSHIBA 23EL933G,Spento


giotto64

Messaggi consigliati

Salve Avrei bisogno dello schema dell alimentazione di questo TV Toshiba,sigla sulla scheda 08-ES231C4-PW200AA,qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Toshiba 23EL933G.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, giotto64 scrisse:

Salve Avrei bisogno dello schema dell alimentazione di questo TV Toshiba,sigla sulla scheda 08-ES231C4-PW200AA,qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Toshiba 23EL933G.jpeg

Sotto La scheda sul lato da saldare ci stanno 2 resistenze SMD siglate R410 e R408 con sopra scritto rispettivamente 680 e 470 il valore è 68 ohm e 47 ohm?

Toshiba 23EL933G(1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Sì, la terza cifra indica quanti zeri aggiungere alle prime due quindi 68 e zero zeri quindi 68ohm.

Hai verificato intanto le cose basilari? Il fusibile è intero? Il ponte diodi in entrata? Il doppio diodo sul secondario? R403 sono due resistenze ingroppate?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, Dumah Brazorf scrisse:

Sì, la terza cifra indica quanti zeri aggiungere alle prime due quindi 68 e zero zeri quindi 68ohm.

per essere più rigorosi la terza cifra è l'esponente del moltiplicatore 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Dumah Brazorf sono  due resistenze ingroppate la sua originale era 68K che io non avevo,in origine c era C407 scoppiato R18 e R403 interrotte fusibile saltato, mosfet in corto e le due Resistenze SMd interrotte e il fan6754 in corto, adesso dopo aver sostituito le due resistenze SMD il tv va in standby esce il led rosso poi diventa verde per un attimo si accende la retroilluminazione e poi torna in standby

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

me ne è capitato uno oggi di un mio amico con lo stesso problema. Lo schema è qui

Io sono in attesa del FAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...