Vai al contenuto
PLC Forum


Conversione progetto TP177B fatto con wincc2008 sp2 in tia portal v13 sp2 con pannello operatore tp700 comfort problemi


ADIFO

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Mi trovo a dover convertire un progetto wincc 2008  di un pannello TP177B in un progetto di un pannello tp700 comfort con tia portal v13 sp2.

Premetto che i pannelli TP177B sono due e chiaccherano in profibus  con una cpu 315 2dp.Il progetto dei pannelli originale era del tipo non integrato in step 7.Ho effettuato la conversione e la relativa scalatura del pannello/i (i pannelli sono 2 ed hanno diverso indirizzo profibus.) Fin qui tutto bene. Se collego un pannello alla rete profibus della mia CPU tutto ok.

Il problema e' che se ne collego due (con diverso indirizzo profibus) i pannelli non funzionano bene e sembrano andare in conflitto. Ho controllato le impostazioni e mi sono accorto che nella conversione il pannello viene presentato come unico master del bus.Ho provato a cambiare le impostazioni, persino ad introdurre la cpu nel progetto, ma senza successo. Nelle opzioni di comunicazione mi presenta sempre il pannello come unico master del bus. Magari non e' quella la causa del malfunzionamento ma non essendo molto pratico vi chiedo un suggerimento.

Grazie a tutti fin d'ora per qualsiasi suggerimento e buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...