Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch Maxx 7 mod. WAE20027IT/19 spia risciacquo lampeggia


murabitocarmelo

Messaggi consigliati

murabitocarmelo

Buonasera,

La mia lavatrice da oggi presenta questa inefficienza, spia risciacquo lampeggiante. Ho smontato la scheda e non presentano sfiammate. Da vari forum ho capito che potrebbero essere le spazzole del motore.

Qualcuno mi potrebbe aiutare dove comprarle e se c'è qualche procedura per smontare il motore ?

Ringrazio anticipatamente questo favoloso gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Si accede da dietro , si toglie il pannello posteriore ,  si sgancia il cinghietto , si sgancia il connettore elettrico , il cavo di terra  .

Si svitano i due bulloni nella parte alta , si tira il motore  in avanti  facendolo uscire dalle guide .

    Sul posteriore del motore trovi le spazzole  . 

In genere su motori bosch si cambia solo il carboncino ,  se questo è nella misura di 1 cm .

Oltre no .

Attenzione a ricordarti il verso del taglio del carboncino , quando lo sfili dall'@lloggio . Non può essere inserito all'inverso .

Meglio una foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

murabitocarmelo

Molto gentile per la dritta. Ho visto nei forum che esiste un modo per resettare la memmoria dagli errori, ho provato ma sicuramente sbaglio la sequenza. La lavatrice ora parte e completa il lavaggio, ma alla fine dovrebbe lampeggiare il led rosso Centrifigazione, invece rimane fisso e per aprire l'oblò devo staccare la spina !!! Sono stato troppo lungo mi dispiace.

Cordiali saluti e grazie sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa ,  ma cosa hai trovato o cosa hai fatto  non si è mica capito?

Le hai sostituite le spazzole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...