Vai al contenuto
PLC Forum


Piccolo impianto fotovoltaico 24V


ale112002

Messaggi consigliati

Buonasera,  presso la cappella cimiteriale di famiglia è stata realizzato un piccolo impianto fotovoltaico che alimenta due lumini, ora siccome da tempo erano spenti ed ho deciso di andare a dare un' occhiata e li ho trovato un pasticcio mai visto!! Tutto l'impianto è realizzato sul tetto,  ci sono 2 batterie da 12 V 7,2 Ah collegate in serie, messe così in una piccola nicchia all' acqua e al vento, non esiste un regolatore di carica in quanto le stesse sono collegate direttamente al pannello, tra l'altro hanno realizzato delle derivazioni verso altre cappelle senza che io sapessi niente!

Siccome vorrei sistemare le cose, installare una cassetta di derivazione dove alloggiare le due batterie in modo che siano protette e poi sistemare il cablaggio.

Le batterie devo sostituirle, ne dovrò prendere sempre due visto che probabilmente l'impianto è a 24 V, mi chiedevo, è necessaria una centralina che regoli la carica? Aggiungo che le batterie hanno avuto una durata di alcuni anni anche collegate in questo modo, in ogni caso cosa mi consigliate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...