Vai al contenuto
PLC Forum


Conteggio veloce con CT021


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono alle prese con la realizzazione del software per gestire una scheda ct021 installata su plc CJ2M CPU31 a cui sono  collegati 2 encoder.

Verá utilizzata in modalita Simple quindi senza camme, devo solamente posizionare i pezzi, in entrata di un nastro, e fermare il nastro dopo una corsa impostabile da touch.

La mia idea era di far iniziare il conteggio quando il pezzo é completamento a bordo del nastro, confrontare la lettura che mi da la scheda (eseguire le operazioni per trasformarla in millimetri) e raggiunta la quota desiderata fermare il nastro.

Non avendo la disponibilita in questo momento di fare delle prove avrei bisogno di un piccolo aiuto

Domanda: posso azzerare il conteggio dell'encoder? da manuale W401 non riesco a capire se l'ingresso n+2 03 (reset conter 1) azzera anche il valore dell'encoder o no.

Alternativa potrei usare ingresso n+02 02(preset) e caricare la quota di preset impostata a 0 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, se devi azzerare, il bit 3 del n+2 mette a zero il contatore 1 ( del n+5 per il secondo contatore). Anche il preset va bene, ma lo si usa in genere se si vuole impostare un valore diverso da 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...