Jump to content
PLC Forum

Runnergold

Guasto mancanza linea telefonica Nexus

Recommended Posts

Runnergold

Buongiorno a tutti ! 
Ieri ho modificato i numeri che la centrale deve chiamare in caso di allarme e una volta richiuso il tutto ho provato a mandar il classico messaggio STATUS senza però ricevere alcuna risposta ! Sento infatti il buzzer del nexus che continua a suonare per diverse ore provando a inviare il messaggio senza riuscirci.
Così ho detto, rimetto la centrale in servizio da tastiera e vedo se quando va in allarme riesce a chiamarmi, ma non riesce nemmeno a chiamarmi e segnala il guasto "Mancanza linea telefonica".

Ho provato a controllar la programmazione e sembra tutto ok, secondo voi cosa può essere ?

Runnergold

Mi correggo, adesso ho rimontato il tutto e non è più presente alcun guasto ma non riesce ne a rispondere ne a chiamare, nonostante questo riceve i comandi e attiva gli scenari.

Panter

Sembra che il gestore blocchi telefonate e sms in uscita. Che tipo di contratto hai e con quale gestore? controlla la situazione con l'app del gestore.

Runnergold

Ciao, scusami per il ritardo, ho tim ed una classica sim senza offerte

Provo a contattare il gestore e vi tengo aggiornati

Panter

Hai controllato il funzionamento delle spie led del nexus?

Quando la sim è funzionante, il led 4 (Connessione) fa un lampeggio ogni 3 lampeggi del led 1 (Comunicazione). Se non è così il nexus non è i comunicazione e devi mettere la centrale in Servizio per permettere che il sistema legga sim e attivi la comunicazione. Casomai, con centrale sempre in servizio, devi estrarre la sim e reinserirla.

paulorobertofalcao

ti consiglio di cambiare operatore , la vodafone propone una sim  dedicata per impianti allarme ( io l'ho messa subito ) 2 euro mese , fantastica , fa solo servizio allarmi dedicato .

Schermata 2021-06-22 alle 09.32.55.png

Edited by paulorobertofalcao