Vai al contenuto
PLC Forum


Problema videocitofono urmet


Carmelo Peri

Messaggi consigliati

7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non ho capito bene cosa significa (serva) collegare un altoparlante tra R1 e U1.

Se usi il PS non puoi utilizzare un ronzatore quindi il collegamento aggiunto in rosso di R1 su CA non deve essere fatto.

La cornetta dedicata la puoi scegliere nel catalogo Urmet tra le varie per sistemi 4+n con chiamata elettronica.

Il cavo da 0,5 mm può andare bene, prendilo con più fili per poter eventualmente doppiare la sezione per il -6 e il SE2 se dovesse far fatica ad aprire la serratura.

Non vedo nello schema i videocitofoni.

Intanto grazie per i preziosi suggerimenti che mi hai fornito in questa discussione. Premetto che ho usato una cornetta comelit per fare la prova dal momento che le due cornette urmet erano andate (nel senso che si sente dalla cornetta al posto esterno ma non al contrario). 

Non so perché mettere un altoparlante tra R1 e u1 lo faccia suonare ma ti assicuro che quando faccio la chiamata dal posto esterno l’altoparlante suona mentre se faccio i collegamenti standard non sento nulla. Inoltre suona soltanto se faccio il collegamento PS-GT.

Prima di acquistare nuove cornette cercherò di vedere se si possono riparare, forse il condensatore??? Mi farò aiutare da qualcuno in zona.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio
16 ore fa, Carmelo Peri ha scritto:

Non so perché mettere un altoparlante tra R1 e u1 lo faccia suonare

Suona se premi il pulsante o suona continuamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Suona se premi il pulsante o suona continuamente?

Solo se premo il pulsante. Unica differenza suona anche se la cornetta è alzata. 

Le cornette non funzionavano perché l’altoparlante è bruciato. mi resta da verificare se mi funziona l’apriporta. Come posso fare qua a casa senza montare tutto?

Modificato: da Carmelo Peri
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, Carmelo Peri ha scritto:

Solo se premo il pulsante. Unica differenza suona anche se la cornetta è alzata.

È normale.

 

5 ore fa, Carmelo Peri ha scritto:

mi resta da verificare se mi funziona l’apriporta. Come posso fare qua a casa senza montare tutto?

Ho difficoltà ad interpretare la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

È normale.

 

Ho difficoltà ad interpretare la domanda.

Volevo testare se riuscivo a far aprire il cancello ma non avevo con me la serratura, poi ho fatto il test con la serratura di casa mia. Utilizzando SE2 non funziona. Ho provato collegando 9 ad un polo della serratura e ~12 all’altro e sembra possa funzionare. Evidentemente l’alimentatore è danneggiato ma per adesso intendo utilizzarlo lo stesso.

 

Modificato: da Carmelo Peri
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
14 ore fa, Carmelo Peri ha scritto:

Utilizzando SE2 non funziona.

SE2 è un contatto che si chiude su SE1 quando premi il tasto chiave, è normale che non apra in condizione di riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

SE2 è un contatto che si chiude su SE1 quando premi il tasto chiave, è normale che non apra in condizione di riposo.

Mi sono espresso male! Effettuando i collegamenti:

9-AP

SE2 -> serratura

SE1 -> ~12

-6 -> serratura 

e pressando il pulsante di apertura nel citofono non succede nulla.

quindi ho tolto i collegamenti precedenti ed ho collegato:

9 -> serratura

~12 -> serratura

e sembra funzionare.

che dici può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
10 ore fa, Carmelo Peri ha scritto:

quindi ho tolto i collegamenti precedenti ed ho collegato:

9 -> serratura

~12 -> serratura

e sembra funzionare.

che dici può andare?

Si, è il modo tradizionale di collegamento dove non è presente il relè a bordo dell’alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...