Jump to content
PLC Forum

fransiscos

Saldatura led smd

Recommended Posts

patatino59

Il metodo del piano caldo è abbastanza sicuro, a patto di rispettare temperatura e tempi.

E' solo questione di pratica, ed è adatto sia per montaggio che per smontaggio, soprattutto nel caso di circuiti stampati con supporto in alluminio, notoriamente dissipante.

fransiscos

Ho visto che quelle piastre, dai cinesi , arrivano intorno ai 260 C° , nel video si vede il momento in cui si fonde la pasta ,quindi in quel momento in pratica il led e' saldato.?

Mauro Dalseno

Certo che quel tizio ha una bella pazienza a piazzare tutti quei led, considerando che probabilmente ha anche costruito lo stampato, è stato molto bravo. 👏

fransiscos
il 16/6/2021 at 19:31 , Mauro Dalseno scrisse:

Certo che quel tizio ha una bella pazienza a piazzare tutti quei led, considerando che probabilmente ha anche costruito lo stampato, è stato molto bravo. 👏

Certo 96 led non sono pochi, ho visto altri suoi video ed ha costruito tutto da solo, Pcb, saldatura, dimmer per led, e poi ha racchiuso il tutto in un faretto stampato in 3D,

ci vuole una certa dose di pazienza e passione sopratutto . 

Ah dimenticavo, ha anche realizzato uno stencil con una taglierina laser, per applicare la pasta saldante ai pads dei led smd.

Un bel progetto .

I miei complimenti.