Vai al contenuto
PLC Forum


Nome Ricetta


Ken75

Messaggi consigliati


non puoi, io aggiungo un campo della ricetta con lo stesso nome, poi a hmi visualizzo quel campo del plc.

puoi vedere il nome della ricetta selezionato nella pagina delle ricette, ma non è detto che sia quello caricato sul plc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, acquaman scrisse:

io aggiungo un campo della ricetta con lo stesso nome

anche io faccio lo stesso, pensavo che ci fosse una'ltro modo,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, vallo a spiegare ai tedeschi, che la gestione ricette dei loro HMI non è certo il massimo.
Questo problema se lo tirano dietro da sempre ma, evidentemente, per loro va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, batta scrisse:

vallo a spiegare ai tedeschi,

 

Batta è la seconda volta in 2 giorni che critichi i tedeschi, cosa ti sta succedendo?

Scherzo ovviamente, ma l'occasione per una battuta è troppo ghiotta.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, batta scrisse:

HMI non è certo il massimo

Io l'ho sempre usato e con qualche piccolo accorgimento ha sempre fatto il suo sporco lavoro decentemente.

15 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

cosa ti sta succedendo?

Sta invecchiando😂😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acquaman scrisse:

Io l'ho sempre usato e con qualche piccolo accorgimento ha sempre fatto il suo sporco lavoro decentemente.

Sì, anch'io utilizzo sempre la gestione ricette dei pannelli operatore Siemens e, come dici, con qualche accorgimento funziona bene.
È piuttosto difficile però comprendere come una cosa così banale, come il nome della ricetta in lavoro, non sia gestita in automatico dal sistema.
Tra l'altro, ci sono operazioni sulle ricette che si possono fare con i tasti dell'interfaccia ricette, mentre per altre devi crearti pulsanti con le funzioni desiderate o script.
Insomma, la gestione ricette potrebbe essere notevolmente migliorata.

 

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

Scherzo ovviamente, ma l'occasione per una battuta è troppo ghiotta.😉

 

1 ora fa, acquaman scrisse:

Sta invecchiando

Questo è fuori di dubbio 😃. Al prossimo giro, non avrò più il 5 come prima cifra dell'età.
Ma la mia personale antipatia per il mondo tedesco non è una novità. Il fatto che mi trovi generalmente bene con Siemens non significa che io sia un ammiratore della metodologia tedesca che, ribadisco, considero molto sopravvalutata.
In quanto a Siemens, la difendo quando vengono mosse critiche dettate più dalla moda che da fatti reali, ma non è certo la prima volta che io stesso muovo critiche anche molto più pesanti di questa, relativa alle ricette.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, batta scrisse:

Al prossimo giro, non avrò più il 5 come prima cifra dell'età.

 

Beato te, io oramai son più vicino all'otto che al sette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...