Vai al contenuto
PLC Forum


Tanti dubbi su possibili fregature


MATTEW1

Messaggi consigliati

Buongiorno ho aspettato un po' che la cosa fosse chiara e limpida (non per me)la questione 110%

Stavo guardando ieri notte che Enigasluce ti fa l'impianto fv con batteria accumulo. Non so i componenti che qualità hanno (purtroppo in Sardegna non ho ancora trovato nessuno che faccia il 110%)

Ma sembra che le mie opzioni siano o quella elencata sopra oppure 50%di sconto in fattura con ikea. Ma ora vengono altri dubbi 

1.sto 110%non pago realmente 1 centesimo?ovviamente penso ci saranno tipo 150 euro inizilavori ecc ecc. Potete dirmi esattamente se c'è qualche sorpresa? 

2.la casa è completamente elettrica. Piano cottura induzione lavastoviglie frigo 3 pompe di calore più in là diventeranno 4 da 9 mila btu 1 da 12. Nuos da 140 litri lavatrice asciugatrice. Insomma parecchia roba. Mi conviene fare a sto punto un 6kw o mi basta un 3 o 4? E in quel caso devo aumentare anche il kw Enel? Cioè va di pari passo la cosa? 4 kw fotovoltaico 4 Enel e via dicendo? Scusate le mille domande ma visto l'aumento delle ultime bollente mi son deciso per il fv. Il problema è anche che sto furori casa e rientro la notte quindi sarei mezzo costretto a mettere la batteria accumulo che non so quanto sia affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se il tuo stabile ha tutto quel ben di dio di apparecchiature, ho il sospetto che tu non abbia i requisiti per richiedere il 110%, che è fatto per rinnovare il parco edilizio in cattive condizioni.

A margine ti segnalo che l'intera proprietà (non soltanto muri, finestre, etc.) viene passata al setaccio e non deve esserci assolutamente nulla da sanare.

Non ti immagini di quanta gente sento parlare che si incastra proprio su questo scoglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...