Vai al contenuto
PLC Forum


PLC 1200 legge inverter tramite modbus RTU


AndreRosso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi seguo da qualche anno e questa è la mia prima richiesta di informazioni.

Ho un PLC s7-1200 con il quale, tramite la cb1241 (rs485), vado ad interrogare tramite modbus rtu inverter che ha registri iniziali da 40073 a 41258. Finora ho sempre usato i primi 50 registri e quindi non ho mai avuto problemi ma adesso necessito di leggere i primi 50 e gli ultimi 200. dal momento che le word richieste sono al massimo 124 (data_len) chiedo qual è il modo più consono per poter eseguire l'interrogazione. L'unica cosa che mi viene in mente è effettuare 3 letture in tempi diversi mettendo ogni risposta sulla sua db di array word dedicata. Non sono molto esperto in materia.

Grazie a chi mi potrà dare delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini changed the title to PLC 1200 legge inverter tramite modbus RTU

Ho modificato il titolo in modo che sia un po' più congruente con l'argomento della discussione.

Titolare la discussione con "Tecnico" ha poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AndreRosso scrisse:

 L'unica cosa che mi viene in mente è effettuare 3 letture in tempi diversi mettendo ogni risposta sulla sua db di array word dedicata.

Dubito tu possa fare altrimenti ... quindi fai tre letture in sequenza, aspettando l'esito (o il timeout) tra una lettura e la successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...