martin1984 Inserito: 30 giugno 2021 Segnala Inserito: 30 giugno 2021 salve ho un sollevatore pasquin che vorrei provare a sistemare a non so bene come funziona mi potete aiutare prima di sbagliare qualche cosa ! Il problema del solevatore è che è stato usato per sollevare un oggetto troppo pesante ed ora sfiata da dietro , non ho capito bene di cosa si tratta ed se è una cosa riparabile ,vi metto le foto lo sento sfiatare sorro ad questo pezzo con la freccia rossa
martin1984 Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2021 ho provato ed esce aria da questo foro
martin1984 Inserita: 2 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2021 (modificato) ok mi sembra di avere fatto tutte le prove risultato ho una differenza sulla valvola non ho la speletta da azionare con i caccivite , ho dovuto togliere il coperchio ed vedere a mano ed il cilindro si muovein entrambe le direzioni , però non vedo oring di tenuta nella valvola ? dunque a me sembra il pistone ad avere problemi , secondo te Modificato: 2 luglio 2021 da martin1984
martin1984 Inserita: 4 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2021 8 ore fa, Semplice 1 ha scritto: --- Secondo me manca qualcosa (Spoletta) che doveva essere alloggiato all'interno del Corpo Dispositivo di Inversione e che nella foto risulta vuoto. All'interno del detto "Corpo" ci dovrebbero essere alcuni fori oppure delle feritoie che lo mettono in comunicazione con la Sottobase che, nelle foto già pubblicate, si vede rimasta ancora incollata per mezzo della guarnizione di cartoncino. non è presente nessuna spoletta il predotto è la prima volta che viene smontato. Foto pistone , domani fotografo la valvola
martin1984 Inserita: 5 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2021 ricarico le foto non so perche non ci sono piu
martin1984 Inserita: 5 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2021 (modificato) quale è il pompa olio ? se è quella nera io non lho aperta il pistone aria è quello giallo ? mi segni sulla foto quale sono le parti ? Modificato: 5 luglio 2021 da martin1984
martin1984 Inserita: 5 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2021 Il 30/6/2021 alle 23:39 , Semplice 1 ha scritto: Funziona con un Cilindro Motore Preumatico (la parte con la camicia in ottone colore giallo) che si muove continuamente in Avanti/Indietro e traina un successivo cilindro ad olio a doppio effetto (la seconda parte colore grigio ferro). capito
martin1984 Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 adesso carico foto valvola questa sera ho piu tempo ed ti spego le prove fatte , cè modo di testare la valvola a banco ? , perche io non ho capito come fa il pistoncino interno a muoversi in entrambe le disezioni entrando aria al centro della valvola ! forse con la differenza di pressione tra i 2 lati ( solo mia supposizione )
martin1984 Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 l'aria entra sul lato opposto del T dove ce la valvola di sicurezza
martin1984 Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 foto lati la valvola forse ho capito cosa ti riferisci sono 2 blocchi incollati , domani provo a staccarli
martin1984 Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2021 (modificato) foto interno valvola , io non vedo nessun oring ed a vista non ha rotture ed il cilindro interno scorre perfettamente Modificato: 7 luglio 2021 da martin1984
martin1984 Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2021 ok grazie cosi non faccio troppa confusione con le varie prove , perche siccome sul banco ho altri lavori in officina devo ogni volta preparmi per le prove che mi dici . dettagli: con cilindro chiuso soffindo con circa 4 bar nel foro piu grande il cilindro si apre completamente, ed non perde pressione ed non si sente sfiatare l'altro foro, poi soffindo nella altro foro in cilindro ritorna fino alla chiusura ed non sento nessuna perdita provenire dall'altro foro. cilindro buono rimane in pressione in entrambe le posizioni
martin1984 Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2021 prove dettagliate sulla valvola : soffindo aria nel giunto a gomito laterale la spoletta interna si sposta ed esce aria dalla sottobase dal foro corrispondente al lato della spoletta che si apre , poi soffindo nell'altro foro sul altro lato valvola la speletta si sposta dal altra estermità ed esce aria dal secondo foro della valvola la spoletta interna si muove bene in entrambe le posizioni
martin1984 Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2021 (modificato) non so se ho spegato dettagliatamente le prove fatte è solo che faccio fatica ad spiegarmi scrivendo ( non so mai come scrivere per farmi capire ) scusate ! , si possono allegare video per farti vedere ? Modificato: 8 luglio 2021 da martin1984
Livio Orsini Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Inserita: 8 luglio 2021 34 minuti fa, martin1984 ha scritto: si possono allegare video per farti vedere ? Si. Nella finestra di editing, in basso a sx, dove c'è il simbolo della graffetta c'è il comando per allegare file e o foto; segui le istruzioni
martin1984 Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2021 dettagli se ti puo aiutare , O se hai qualche altra idea : ieri è venuto a amico che sa di piu di meccanica abbiamo provato cosi: tappato uscita aria scarico valvola , ed poi inserire 3 bar da un lato della valvola ed la spoletta si muove ed esce aria dal cerchio rosso , non esce nulla dal cerchio nero , esce aria debole dal cerchio giallo quando tappiamo in cerchio rosso secondo lui funziona , ma non sa precisamente come deve funzionare quel modello di valvola
Livio Orsini Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Inserita: 9 luglio 2021 4 ore fa, Semplice 1 ha scritto: Per me invece : Dopo le tribolazioni dovute all'incendio ci sono stati alcuni problemi aggiuntivi, tra cui l'impossibilità temporanea di caricare immagini. So che questo problema è stato risolto, così come so che la prima volta che lo si usa viene richiesto il login. Se hai problemi di registrazione invia un ticket con la richiesta. Altrimenti puoi caricare l'immagine nella sezione upload e mettere il link nella discussine.
martin1984 Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2021 nella prima e terza foto al suo interno non c'è nulla
martin1984 Inserita: 13 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2021 (modificato) --- 1) Sulla Flangetta di destra, che chiude il Corpo Distributore, è avvitato un raccordo a T con i due bracci disposti sul piano orizzontale. Sul braccio del T rivolto in avanti arriva un tubo che dovrebbe provenire da una delle 2 "Valvoline di Comando Inversione Movimento Cilindro" che sono montate sul Braccio Portavalvoline fissato in testa, sul lato destro, del Cilindro Pompa olio. Sul braccio del T rivolto indietro è montata una VALVOLINA MISTERIOSA che presenta un Pernetto sporgente per poterla azionare. si essatto La domanda (1-A) è : Sul fianco destro della Struttura Macchina esiste forse un foro o asola che, quando tutto è montato regolarmente, corrisponde alla posizione del Pernetto e lo lascia in vista e accessibile dall'esterno Macchina ? La risposta che mi aspetto sarebbe : SI esiste un Foro/Asola e il Pernetto è accessibile dall'esterno Macchina. si essatto Smontare la detta VALVOLINA MISTERIOSA dal raccordo a T. La domanda (1-B) è : Soffiando aria (anche con la bocca) dalla parte del T verso la Valvolina e premendo con un dito o cacciavite il Pernetto di azionamento che cosa succede? La risposta che mi aspetto sarebbe : Dando aria e premendo il Pernetto l'aria attraversa la Valvolina ed esce nell'ambiente dai forellini presenti nella testa esagonale attraverso la quale passa il Pernetto. si essatto --- 2) La VALVOLINA MISTERIOSA di cui sopra dovrebbe essere identica alle 2 "Valvoline di Comando Inversione Movimento Cilindro" che sono montate sul Braccio Portavalvoline fissato in testa, sul lato destro, del Cilindro Pompa olio. Smontare entrambe le 2 Valvoline dal loro braccio di supporto e verificare, soffiandoci dentro dalla parte del loro tubetto nylon, che siano dello stesso tipo della VALVOLINA MISTERIOSA. La risposta che mi aspetto sarebbe : La VALVOLINA MISTERIOSA e le 2 Valvoline di Comando Inversione sono identiche. si essatto Se così non fosse allora prova a capire che funzione svolgono, soffiandoci dentro e facendole funzionare a mano, e fai qualche foto delle 2 Valvoline che almeno tra loro 2 dovrebbero essere identiche (smontate dal loro Braccio di Supporto), in modo da vedere almeno dall'esterno se ci sono particolari forature. Se vi fossero forature molto piccole evidenziale infilandoci dentro uno stuzzicadente. --- 3) Mi serve anche la conferma del collegamento tra ciascuna delle 2 "Valvoline di Comando Inversione Movimento Cilindro" e le Flangette di chiusura del Corpo Distributore. La risposta che mi aspetto sarebbe : -- La Valvolina montata all'estremità libera del Braccio di Supporto è collegata con il tubo al raccordo a T della Flangetta di destra. -- L' altra Valvolina, montata alla radice del Braccio di Supporto, è collegata con il tubo al raccordo a L della Flangetta di sinistra. si essatto Modificato: 13 luglio 2021 da martin1984
martin1984 Inserita: 15 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2021 adesso qua ho 8 bar con cisterna 50lt
martin1984 Inserita: 15 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2021 si ma adesso quello con cui lo stato testando è un piccolo compressore ( non metterti a ridere , è un lidel ) da 230v 1,8kw 2850 lt.min 10 bar max, i cavalli non lo so . Poi dopo in officina cè quello grande da 200lt 12bar con motore silenziato che non so la potenza la targahetta non cè più. Comunque il cric funziona anche col mio compressore piccolo perche l'avavamo già usato in passato.
martin1984 Inserita: 25 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2021 ciao fatto tutte le prove 1) Dai aria al Sistema attraverso il comando sul timone del Cric e vedi cosa succede. Può darsi che non parte nulla e senti lo sfiato (fuga d'aria) che avevi notata già prima dal foro filettato del Blocchetto Sottobase. Se è così aziona a mano la 3a Valvolina per un istante e il Cilindro Motore dovrebbe fare una una Corsa o la parte terminale della Corsa Indietro. si confermo --- 2) Al termine della Corsa Indietro il Cilindro Motore si fermerà stabilmente. Per fargli fare la successiva Corsa Avanti bisogna azionare a mano brevemente la Valvolina di "Comando Avanti" (nello Schema "V.Av") e il Cilindro Motore farà la Corsa Avanti completa e si fermerà stabilmente. si confermo --- 3) Azionando a mano brevemente la Valvolina di "Comando Indietro" (nello Schema "V.Ind") il Cilindro Motore farà la Corsa Indietro completa e si fermerà stabilmente. si confermo --- 4) Ripetere almeno 3 o 4 volte l'azionamento alternato delle 2 Valvoline ("V.Av" e "V.Ind") per accertarsi che il Cilindro Motore risponda sempre correttamente ai comandi manuali dati alle Valvoline. si confermo --- 5) Se tutto risulta funzionare come ci si aspetta, allora, togliere l'aria compressa alla Macchina, rimontare il Piattello comando Avanti-Indietro e poi ridare aria compressa e vedere cosa succede. allego video test Il Cilindro Motore dovrebbe mettersi a funzionare in Avanti-Indietro continuo come ci si attende. Se il Sistema non riparte (inceppamento, stallo, fuga d'aria o altro) allora azionare a mano la 3a Valvolina e la situazione dovrebbe sbloccarsi permettendo di ripartire con il normale funzionamento come ci si attende. --------------------------------------------------
martin1984 Inserita: 25 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2021 ciao fatto tutte le prove 1) Dai aria al Sistema attraverso il comando sul timone del Cric e vedi cosa succede. Può darsi che non parte nulla e senti lo sfiato (fuga d'aria) che avevi notata già prima dal foro filettato del Blocchetto Sottobase. Se è così aziona a mano la 3a Valvolina per un istante e il Cilindro Motore dovrebbe fare una una Corsa o la parte terminale della Corsa Indietro. si confermo --- 2) Al termine della Corsa Indietro il Cilindro Motore si fermerà stabilmente. Per fargli fare la successiva Corsa Avanti bisogna azionare a mano brevemente la Valvolina di "Comando Avanti" (nello Schema "V.Av") e il Cilindro Motore farà la Corsa Avanti completa e si fermerà stabilmente. si confermo --- 3) Azionando a mano brevemente la Valvolina di "Comando Indietro" (nello Schema "V.Ind") il Cilindro Motore farà la Corsa Indietro completa e si fermerà stabilmente. si confermo --- 4) Ripetere almeno 3 o 4 volte l'azionamento alternato delle 2 Valvoline ("V.Av" e "V.Ind") per accertarsi che il Cilindro Motore risponda sempre correttamente ai comandi manuali dati alle Valvoline. si confermo --- 5) Se tutto risulta funzionare come ci si aspetta, allora, togliere l'aria compressa alla Macchina, rimontare il Piattello comando Avanti-Indietro e poi ridare aria compressa e vedere cosa succede. allego video test Il Cilindro Motore dovrebbe mettersi a funzionare in Avanti-Indietro continuo come ci si attende. Se il Sistema non riparte (inceppamento, stallo, fuga d'aria o altro) allora azionare a mano la 3a Valvolina e la situazione dovrebbe sbloccarsi permettendo di ripartire con il normale funzionamento come ci si attende. -------------------------------------------------- non mi consente di inserire file allegati compressi in rar ! come faccio ?
Messaggi consigliati