martin1984 Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2021 https://files.fm/f/a96zcjc22
martin1984 Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2021 si il pistone si solleva , solo che ho provato ad alzare una macchina ed appena inizia ad avere peso sopra non si alza più il pistone come se non avesse forza ! che sia l'olio ad un livello basso ?
martin1984 Inserita: 27 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2021 ciao specifico meglio , poi in caso facci un altro video ho provato ad riassemblare il tutto ora la parte pneomatica funziona si sente ancora il soffio da foro filettato solo che ora vedo che la parte idraulica ad olio fa alzare il pistone , ora a vederlo sembra che funzioni , almeno nella sua parte funzinale di tutte le valvole , pero ora volevo provare ad sollevare un vecolo , all'inizio sembra sollevare il veicolo , lo alza un pochino ma dopo quando aumenta in peso sul pistone idraulico non si alza più ed rimane fermo , anche se il pistone pneumatico continua nella sua funzione in avanti e indietro , come se pompasse ma senza forza da dare alla pompa idraulica che comanda il pistone Ora mi chiedevo se non ci sia qualche problema sulla pompa olio visto che è l'olio che da forza al pistone ed visto che la parte a aria continua a funzionare ? volevo provare ad vedere se manca olio ma non so come ed dove si trova !
martin1984 Inserita: 28 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2021 (modificato) ciao si prima il pistone idraulico non si sollevava nulla, ed nemeno il pistone ad aria copletava la sua corsa perche usciva tutta aria da foro filettato , invece ora ne esce meno , forse adesso è giusto cosi era solo la spoletta troppo dura o il pattino che non si spostava correttamente visto che era fermo da molto tempo 1 ora fa, Semplice 1 ha scritto: Non mi vorrai mica dire che prima del "guasto", quando andava tutto bene, non usciva l'aria con la cadenza "Ciuf-Ciuf" ??? questo non lo so visto che me lo hanno dato rotto , perche avevano sollevato troppo peso ed il pistone non riusciva piu ad alzare, io somonatadolo ho visto che quel pistone pneumatico non lavorava bene, sembrava che il problema fosse solo quello , invece mi sa che anche la popma idraulica ha qualche problema o magari è uscito olio quando si era rotto ed ora troppo basso non da pressione , questo non lo so è solo una mia idea Modificato: 28 luglio 2021 da martin1984
martin1984 Inserita: 29 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2021 video https://files.fm/u/ed3sgy2e8
martin1984 Inserita: 10 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2021 Mi sarebbe molto utile avere qualche foto del TIMONE nella sua parte superiore dove ci deve essere una Valvola con Comando Manuale a 3 posizioni : SOLLEVAMENTO - STOP -DISCESA. Immagino anche che vi sia un Attacco Rapido per dare l'Aria Compressa alla Macchina --- Mi interessa sapere se le 3 posizioni della Valvola sono STABILI oppure se la SALITA e la DISCESA vanno mantenute a mano dall' Operatore ed è STABILE solo lo STOP. STABILI Dalla valvola escono 2 tubi nylon che corrono dentro al tubo del timone e vanno all'Impianto Pneumatico dentro alla Macchina. --- Mi interessa sapere se, con il Comando Valvola in posizione STOP, staccando i tubi in basso dopo il timone e soffiandoci dentro con una pistola (o anche con la bocca), l'aria sfoga indietro attraverso la valvola oppure no. NO In termini tecnici : Con l a Valvola in POSIZIONE CENTRALE i 2 UTILIZZI ( A e B ) sono CHIUSI oppure vanno entrambi in SCARICO ?
martin1984 Inserita: 16 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2021 ciao ti aggiorno sul crick , siamo riusciti a trovare dove era il problema , con un amico che ho trovato che sa come funzionano i sollevatori idraulici mi ha detto che spesso sono le fasce dei pistoni che sono dure ed si bloccano in salita, ed allora mi ha smontato il pistone dalla cameda dove c'è olio ed ha visto che c'era ruggine nella fascia ed lha lucidato ed lo ha rimontato il tutto , adesso ho provato ed alza bene con forza solo che trafila legegrmente olio dalle fasce che sono da cambiare , ora vediano se si sistemano da sole nel tempo o se conviane cambiarle .
martin1984 Inserita: 21 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2021 ok va bene , però non ho ancora ricevuto i nuovi fogli con le misure aggiornate ho solo la tua ultima email con un 4bis
martin1984 Inserita: 23 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2021 foto delle fasce sono similari a queste , solo che le mie erano in gomma nera ma senza labbro sotto ma non ho fotografato quando lo abbiamo smontato , poi in caso lo rismontiamo ti faccio le foto della forma con le misure , cosi mi dice se si posono trovare in commercio . Adesso ho una piccola trafilazione di olio esternamente tra i pistoni quando è sotto carico però non è grave perche non scende , probabilmente le fascie si sono graffiate perche c'era ruggine nei pistoni ed azionadolo forzando si sono rovinate
Messaggi consigliati