Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia Caldaia Elexia comfort ff 24


Ragarr

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con questa caldaia praticamente va in errore 40 60 80, ho letto gia i vari post e ho già eseguito pulizia venturi, provato il pressostato, la ventola funziona sempre sia all'accensione della caldaia e anche se apro un rubinetto di acqua calda, inoltre se apro il pannello la caldaia funziona ma se richiudo non va.Ho provato a staccare un tubicino di depressione con il pannello chiuso e la caldaia va bene, i tubi sono 2 sopra il pressostato io stacco quello che dovrebbe aspirare. Spero che qualcuno mi può aiutare.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Bhe , se hai pulito il venturi , senza smontarlo dalla sede , credo che sarebbe il caso di smontarlo e tenerlo a vista , 

spesso sono di materiale  non metallico e quindi soggetto a deformazione in caso la temperatura si alzi dopo una certa soglia .

e a questo punto visioni pure lo stato del ventilatore . Potrebbe essere sballato e non girare a pieni giri .

 

secondo  indagato.

poi controlli la canna fumaria.

altrimenti devi sostituire il pressostato, ma purtroppo non puoi provare se si fosse starato . 

Link al commento
Condividi su altri siti

La canna fumaria è stata smontata completamente x sostituire la guarnizione tra ventilatore e canna fumari, la ventola non mi sembra intasata guardandola dal foro dove appoggio la cappa dalla canna fumaria sento uscire una buona pressione o aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...