Vai al contenuto
PLC Forum


magnetotermici in serie


mirco bassani

Messaggi consigliati

mirco bassani

ciao a tutti, 

in questi giorni sto realizzando un bancone da lavoro in garage e volevo metterci anche delle prese, per fare ciò avevo pensato di attaccarmi ad una scatola li in garage in cui ci sono i cavi della linea da 16 ampere, però volevo metterci una protezione  a queste prese che vorrei installare, dato che se faccio qualche "esperimento" almeno non faccio saltare la corrente in tutta la casa ma solo lì, per fare questo ho provato a mettere un magnetotermico identico a quello che ho nel quadro (un C16),pensado che scattasse solo quello a valle, ma con un cortocircuito scattano sia quello del garage sia quello del quadro generale della casa o addirittura quello della forza motrice che si trova in giardino, quindi ho pensato che magari mettendo un magnetotermico con curva B potrei risolvere questo problema, avete qualche consiglio da darmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Nel caso di corto franco è difficilissimo avere una selettività sugli interruttori automatici messi in cascata, come in caso di dispersione è altrettanto difficile avere selettività e quindi certezza di quello che interviene.

Soprattutto se si usano apparecchi con caratteristiche identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...