Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E14 caldaia Immergas Extra Intra 24


lupusinfabula5

Messaggi consigliati

lupusinfabula5

Ciao a tutti, da qualche tempo l'acqua calda della mia caldaia Immergas Extra Intra 24 va a intermittenza e mi da errore E14. In pratica aprendo e tenendo aperta l'acqua, le candelette fanno il normale ticchettio e tutto si accende normalmente e la ventola gira correttamente, ma dopo qualche minuto la fiamma si spegne e compare E14. La fimma rimane spenta per qualche minuto e successivamente le candelette la riaccendono e tutto riparte di nuovo correttamente, continua così... Un tecnico mi aveva detto: "cambia la centralina Brahma che è sicuramente quella". Bene, sostituita per niente, per qualche giorno sembrava andare meglio ma siamo tornati alle solite. Ho controllato quanto segue: la ventola gira liberamente, il venturi e tubicino che va da pressostato alla ventola a soffiarci dentro è libero, il pressostato dei fumi tirando leggermente con la bocca attraverso il tubicino sembra scattare normalmente con il classico tic e le candelette d'accensione e rivelazione non sembrano incrostate.

Senza che io cambi altri pezzi a vuoto c'è qualcos'altro che posso testare? Ad esempio il pressostato dei fumi è testabile con un tester? Altrimenti a dare questo errore potrebbe essere la candeletta di rilevazione difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Prova a farla funzionare senza pannello esterno della camera di combustione . 

Vedi cosa fa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...