Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter toshiba vf-ps1 contatto foult


sanukori

Messaggi consigliati

Ciao a tutti non riesco a trovare neanche sul manuale un contatto di foult inverter o un uscita programmata in modo che quando l’inverter Va in foult mi dia un contatto da poi collegare ad un ingresso plc. L’unica cosa che ho trovato sul manuale dice che i contatti Rele uno nc è uno no in genere vengono usati per foult,ma col tester ho visto che cambiano di stato con il run nel senso che quando parte l’inverter il contatto no diventa nc e viceversa.

spero di essere stato chiaro.

grazie a tutti per l’attenz Ed eventuale aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come riferimento, scarica il manuale per esempio qui

Devi programmare il parametro F132 (Funzione relè FL), vedi par. 6.3.3

Per la connessione e i valori, vai al par. 7.2.2, dove vedrai che di default il parametro F132 vale 10, cioè scatta in caso di anomalia. Se si immette il valore 11, si cambia la logica da NC a NO e viceversa. Con tale valore, il relè cambia stato in caso di un qualsiasi allarme dell'inverter.

In generale io uso i valori 62 o 63, che fanno indicare al relè la condizione di Inverter Pronto

Nella tabella di tale paragrafo vedi tutti i possibili valori di impostazione, ce ne sono un sacco. Probabilmente ora è settato come 40 o 41 (inverter in marcia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ctec la sua è la risposta alla mia domanda la ringrazio molto, spero sia utile anche a qualche altro utente,buona giornata e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...