Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Externa Salvaspazio 24ksi


carmelo56

Messaggi consigliati

Da tanti anni ho questa caldaia montata all'esterno e devo dire che mi ha dato diversi problemi, circa sei mesi fa lo rimessa a nuovo cambiando con i vari kit della riello ho sostituito piattelli, membrane, ecc, e devo dire che ha funzionato benissimo, ora da un paio di giorni ho il problema che sale la pressione dell'acqua nel manometro dell'oblo, ho sostituito il rubinetto di carico con quello originale della Beretta che è lo stesso, ma appena montato e carico la pressione a 1,5 bar e chiudendo il rubinetto, noto che piano piano nel giro di pochi minuti si alza la pressione oltre i 3 bar..Ho intenzione di farla durare ancora, qualcuno mi può dare una dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...

Ciao Stefano, grazie della consulenza, ho sostituito lo scambiatore e la pressione non sale piu'. Volevo dirti che il rivenditore per questa caldaia Riello externa salvaspazio 24 kis vecchio modello di circa 15 anni fa, mi ha dato come ricambio quello della BERETTA art. R8036, dicendomi che va bene anche per la Riello, mentre quello vecchio che avevo portato al venditore per farlo vedere mi ha detto che era un 16 piastre e che andava invece quello che mi stava vendendo. Vorrei capire qual'è quello giusto anche perchè devo dire che quello da 16 piastre è stato cambiato circa 6 anni fa dall'assistenza Riello. Non sono riuscito a trovare in rete una descrizione completa con codice dei ricambi di questa caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...