Vai al contenuto
PLC Forum


CONTROL E STATUS WORD VFD


Anikare

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

su inverters con 4 words(2 in ingresso e due in uscita ) esempio PIW 256,PIW258,PQW256,PQW258, con PQW256 imposto la control word ovvero inverter marcia, stop etc e con PQW258 imposto la frequenza di riferimento. 

Ma quando mi trovo ad esempio inverter con 8 Words (4 in ingresso e 4 in uscita) dove non è possibile cambiare telegramma di comunicazione, come faccio a sapere la funzione di ogni singola word? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari se specifichi il tipo e la marca di inverter ed ildispositivo con cui scambi i dati si capisce meglio il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Livio,

allora si tratta di un vfd della SEW, modello Movitrac LTP8 da collegare tramite rete ethernet al Plc con CPU 317 - 2 PN/DP

Quando inserisco il modulo SEW prelevato dal catalogo   sulla rete ethernet nella pagina di configurazione hardware del Plc in  step 7, in basso sulla slot dedicata al vfd compaiono 4 words nella colonna I (E) Address e 4 words nella colonna Q (A) Address. 

Con altri inverters ad esempio Danfoss potevo scegliere io le words da utilizzare quando selezionavo l'oggetto dal catalogo hardware e ne utilizzavo sempre 4 in totale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...