Vai al contenuto
PLC Forum


Fotovoltaico Plug In


JR1987

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi alcune informazioni sul fotovoltaico plug in ?

 

quale è la massima potenza di produzione ? mi sembra inferiore ai 800 W se ho letto bene

Per installarlo è necessario fare qualche pratica richiesta al distributore oppure no ?

 

Modificato: da JR1987
Link al commento
Condividi su altri siti


ti rispondo io perchè l'ho montato quasi 2 mesi fa su ringhiera, pesa circa 40kg. Pannello da 350w+inverter+staffe+contakw+interruttore. Fino a 350w di potenza nominale, lo puoi montare da solo. Va fatta la pratica (da solo) al tuo distributore (trovi tutto sul portale del distributore) e viene registrato l'impianto gaudi su terna. Si collega su una presa. Io ho preferito fare una linea deidicata con diff+mt. Superati i 350w nominali e comunque sotto gli 800w va aggiunto lo schema unifilare, in questo caso sei meno autonomo. Ti posso dire che sono molto contento. Ho acquistato da una ditta nota E..lx. Esposizione sud/est, produco giornalmente 1,5/1,8 kWh. Hai un risparmio, in base alla tua tariffa elettrica di 7/10 euro mese. Rientro in 2,5 anni circa. Acquistato con la cessione del credito. lo schema riepilogativo lo trovi qui: XXXXXXX

Quello che produci ie non consumi lo regali alla comunità. Personalmente non ho ancora lasciato un briciolo di w in rete. Spero di esserti stato d'aiuto. Ah, sono tentato, molto tentato di acquistarne un altro.

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @lupoooo, orientativamente su che ordine di costo siamo per impianti da 350 e 800 W ?

se non è consentito dal regolamente mi potrei inviare in privato il kit che hai acquistato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...