Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG SMART manca connessione cablata


simonma

Messaggi consigliati

Buongiorno e  buona domenica a tutti.  

Ho acquistato un  Samsung Smart  TV  HD 4K . Avevo fatto predisporre la connessione ethernet ma al  momento di collegare Dazn la rete risulta non presente. Ho installato uno switch Netgear a più porte per collegare la rete elettrica con il televisore e con Sky (decoder ultima generazione). Lo switch dice che tutto è in regola ma la rete al TV non arriva. Con il WIFI invece tutto regolare. Ho ricontrollato le entrate posteriori e ce n'è una sola nella quale posso inserire il cavo collegato allo switch. Stamane ho anche  aggiornato il firmware del televisore ma senza risultati. Ho anche aggiunto tutti i dati (IP, gateway, DNS, ecc.ecc.) ma niente. Ho spento e riacceso il router. Ho spento e riacceso lo switch. Altrettanto con la televisione.

Se qualcuno mi può aiutare per cortesia, gliene sarei molto grata !

  Marina

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

per collegare la rete elettrica

rete dati...

cosa intendi tutto ok allo switch? c'è la spia attiva relativa alla porta del tv? Comunque penso possa essere fuorviante , se il tecnico non ha testato le connessioni devi farlo tu magari collegando un vecchio router ( le case ormai ne sono piene purtroppo) o un pc portatile, se non vanno il tecnico potrebbe aver schiacciato troppo con la pinza crimpatrice, a me è capitato, in casa mia li ho cannati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Switch si illumina a tutte le porte interessate e lampegia. Dalle istruzioni in lampeggiamento significa che funziona.  Il tecnico non so se testò il funzionamento del tv con ethernet perchè quel giorno non ero in casa e mio marito non essendo pratico non gli chiese niente. Scusa non sono esperta di termini tecnici ma devo dirti che da schiacciare c'era poco. Lo switch odierno l'ho messo io ma il tecnico ne aveva messo uno ad una sola porta pensando che con Dazn non avremmo più usato Sky.  I cavi s'infilano e basta. Quindi cosa potrebbe aver schiacciato troppo ?  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lui ha crmpato connettori maschio potrebbe aver schiacciato troppo, se ha fatto solo prese può esserci un filo anche li crimpato male, per questo fai la prova che ho detto, se non la fai il resto è tutto aria fritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

I connettori li ho comperati pronti insieme allo switch. All'istallazione era venuto il tecnico poi avendo saputo che volevamo vedere Dazn ma anche Sky mi ha consigliato uno switch a più porte e due cavi nuovi, che come ho detto ho comprato io stessa e collegato uno al tv e uno al decoder Sky. Sembra tutto regolare ma non si connette, manca proprio la linea. A meno che......la porta del televisore nella quale ho inserito il cavo è difettosa. E allora entra in gioco la garanzia ! Spero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo  che non mi segui molto, non ci sono solo i cavi esterni ma pure quelli murati dell'impianto, se il tizio ha crimpato male le prese perché devi andare a gettare colpe sul costruttore del tv? La cosa da fare è la prova che ho suggerito, tutto il resto è aria fritta con zucchero a velo..

Se non lo sai fare tu lo faccia un altro, un ragazzino in gamba forse lo sa fare, bisogna connettere un pc e pingare il modem, una sciocchezza...

 

voglio segnalare allo staff che scrivendo da cellulare, la pubblicità mi copre l'editor e non vedo quello che scrivo, questo con schermo orizzontale. manca anche la X per chiudere la pubblicità, fino a ieri c'era... grazie.

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la chiarificazione ma non avevo capito. Ok provvederò con quanto mi consigli. Poi ti aggiornerò. Grazie ancora e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Badchiaps,  volevo dirti che il problema è risolto. Avevo connesso alla rete solo lo switch con i due cavi a TV e a Sky, mentre dovevo in ogni caso lasciare il trasmettitore di rete (TPLlink nano) alla presa elettrica e a questo agganciare lo switch. Quindi tutto ok. Grazie e buona giornata    Marina 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

e che senso ha una cosa del genere? stai utilizzando il meno affidabile dei collegamenti di rete   per collegarci 2 apparecchi  che richiedono un traffico dati piuttosto elevato 

e stabile.

quindi se il wi fi  raggiunge gli apparecchi con livello da medio a elevato e' meglio usare quello.

la tua soluzione si usa in casi estremi, dove il wi fi non arriva e dove non si puo' arrivare con un cavo di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...