Vai al contenuto
PLC Forum


TV SAMSUNG UE32C4000PW- righe bianche: audio e tutte le funzioni OK


Piero1155

Messaggi consigliati

OK per l'oscilloscopio... ha una quarantina d'anni ma ancora funziona e per me basta....

OK, ma sulla T-CON, i due segnali VGH e VGL dove li trovo, che altra sigla possono avere, da dove arrivano...

Sul connettore che va alla MAIN, ho due TP  RCN ed RCP che non hanno segnale, solo 1,5V mentre gli altri hanno tutti segnali video. Sicuramente non vuol dire nulla.

Più vado avanti e più mi rendo conto che senza schemi non arriverò a conclusione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, trovati ma sono tensioni fisse, Vone=27,6V e Voffe= -11V. Pensavo a segnali di sincronismo... Se devono arrivare allo schermo, vado a cercarli sui flat SIC1 e SIC2

 

Mi dimentico sempre, all'accensione, il led rosso fa 6 lampeggi e poi si spegne ed il tv si accende, è normale?

Modificato: da Piero1155
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non si possa fare nulla... I due flat entrano tra due lastre di vetro dell'lcd. Sul lato destro, si intravede qualcosa ma è tutto immerso tra le due lastre di vetro.

Se il problema è sull'elettronica posso continuare la ricerca altrimenti penso che non si possa fare nulla. Che ne pensi?

 

Quello che mi stupisce, è che la prima volta che l'ho acceso senza antenna, è comparsa la scritta "segnale debole o ..............."

poi le righe verticali.

Modificato: da Piero1155
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono o no delle linguette laterali? se ci sono e segui i miei post passati sai cosa fare...

Modificato: da Badchiaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ogni speranza è perduta....

Peccato, mi sarebbe piaciuto riportarlo in vita. Quando traffico con l'elettronica, in tutte le mie realizzazioni, cerco di utilizzare materiale recuperato. Mi da soddisfazione ridare vita a componenti salvati dalla discarica... Peccato, vediamo cosa recuperare ed il resto in discarica. L'ultima volta che ho avuto tra le mani un TV LCD guasto è quando per un amico ho realizzato una tombola.....(avevano visto la mia fatta con un ex monitor 19" da PC).

Grazie comunque della collaborazione....

DSC_0106.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...