Vai al contenuto
PLC Forum


Puntatori


nikopoli

Messaggi consigliati


1 ora fa, nikopoli ha scritto:

@Simone.Salarsi Non mi varia lo stato nel DB ti posto alcune foto sul drive perchè il sito non me le lascia caricare. Intanto grazie! (ti carico anche il programma attuale con la pagina dell hmi aggiornata)

https://drive.google.com/drive/folders/1JmcphtObnhMh3uv240KYVAb3hzNUumFC?usp=sharing

 

Nella foto del DB sei offline, puoi confermare che la verifica l'hai fatta quando eri online?

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi
1 ora fa, ifachsoftware ha scritto:

Per usare gli indici nel pannello serve un Comfort Panel mentre nel progetto sta usando un Basic. Se usasse un confort potrebbe scrivere solo codice lato Pannello.

 

intendi così o un altro tipo di indicizzazione ?

da TIA 15 in poi ( prima non lo so, dovrei verificare) si fa anche sui pannelli basic

 

https://ibb.co/NYHKgM8

 

Modificato: da Simone.Salarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

tutti i valori online sono FALSE, perciò ogni volta che lanci M20.0 ti caricherà tutti FALSE in Ricetta[0]

 

Prova ad impostarli a TRUE ( tutti o anche solo alcuni) forzandoli direttamente online sulla DB ( doppio click sulla casella arancione e ti chiede se vuoi effettuare il toggle del valore del tag) oppure impostandoli da HMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io faccio uso di sistemi che copio con fronte da un indice all'indice 0, così posso fare a che modifiche temporanee in uso sulla zero, se poi voglio faccio il salvataggio nell'indice della memoria.

Forse utilizzo questo sistema perché ai tempi dei synt Roland anni ottanta era questo l'approccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Simone.Salarsi Non mi permette di modificare quei valori se provo a scrivere non succede niente.e il doppio clic mi inserisce il cursore di scrittura, ma non mi lascia fare nulla.

image.thumb.png.708112e294d9afcf2f52fce80f7d80b8.png

Modificato: da nikopoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

dall'immagine sembra che tu stia modificando Ricetta[0].Controllo_Sede_molla, ma quella variabile viene forzata dal tuo move in OB1.

 

ti lascio il link con il progetto modificato ( fatto alla veloce, ma sembra funzionante) con le pagine per impostare ricette e il comando per caricare da hmi.

 

https://easyupload.io/yov1df

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Simone.Salarsi Ho modificato il valore dalla colonna istantaneae successivamente da valore di controllo tramite tasto destro comanda operando, e ora sembra funzionare , ma volevo solo sapere se ho operato correttamente? Grazie mille del programma!image.thumb.png.2eb5786c602fed63245c81b9b3a956a9.png

image.thumb.png.b37bc594f2348952549cae9265c9120d.png

 

 

Modificato: da nikopoli
Link al commento
Condividi su altri siti

@Simone.Salarsi Certo certo, ma mi ha dato una gran mano a capirne il funzionamento corretto! Colgo ancora l'occasione per chiedere una cosa, e possibile eliminare completamente le segnalazioni dell'hmi da hmi con un tasto? Per esempio quando resetto gli allarmi eliminare tutte le segnalazioni precedenti?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...