Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Perfera, problemi o normale funzionamento?


lucalazio

Messaggi consigliati

32 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Guarda,prova a mettere ventilazione a minimo con silent,quiet per L’Unità esterna che ne riduce la potenza e econo che evita che il compressore giri ad alto regime per risparmiare corrente elettrica,raddrizza il deflettore aria e in caso anziché deviarlo a lato lascialo tutto su,facci sapere. 

 

Proverò anche questo, grazie!

Certo che con la consulenza che ci hanno dato prima dell'acquisto, i Famosi Installatori Autorizzati Daikin, ci hanno guadagnato solo loro.

Se mi avessero detto che un 7000 BTU bastava e che, addirittura, un 9000 BTU INVERTER avrebbe potuto dar problemi, io i 200€ di differenza me li risparmiavo volentieri.

Ma loro non li guadagnavano... 😠

Glielo faccio togliere e me ne faccio mettere uno da 7000 BTU, ovviamente con conguaglio a mio favore!!!

Grazie e ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
2 minuti fa, lucalazio ha scritto:

Famosi Installatori Autorizzati Daikin,

Veramente il dimensionamento lo deve fare un perito termotecnico, come si fa in riscaldamento quando si progetta l’impianto, gli installatori fanno il classico dimensionamento empirico, quello che ci prende 9 volte su 10, l’importante non essere l’1 che non ci azzeccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
11 minuti fa, lucalazio ha scritto:

Se mi avessero detto che un 7000 BTU bastava

Veramente facendo un calcolo rapido un 5000 btu basta e avanza per quella stanza ma Daikin non ne trovi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che 9000BTU per un 60MC zona giorno e un 9000BTU per 35MC zona notte  sono un dimensionamento fantasioso più che empirico 😁

 

a pensar male direi che ne avevano da smaltire 😈

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, reka ha scritto:

diciamo che 9000BTU per un 60MC zona giorno e un 9000BTU per 35MC zona notte  sono un dimensionamento fantasioso più che empirico 😁

 

a pensar male direi che ne avevano da smaltire 😈

 

🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 12/8/2021 alle 20:53 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

BC21BF20-C69F-4279-8DF4-38C0F8B34872.jpeg

Grazie dell'aiuto era quello che il tecnico dell'assistenza intervenuto per cambiare la valvola da uno dei miei tre perfera nuovi (da 1 mese tra l'altro ha dovuto recuperare il gas dissaldare la valvola dal motore saldare quella nuova fare il vuoto e rispristinare il gas), perche' gli avevo detto che quando raggiungevano la temperatura desiderata si spegnevano e si riaccendevano solo con il mio intervento manuale abbassando la temperatura con il telecomando e facendo quella combinazione di tasti dal telecomando la situazione si e' risolta adesso tiene la temperatura alla grande e mai piu' disagi per il caldo, non mi ricordavo piu' la sequenza e tu me l'hai fatta trovare addirittura con un manuale e in pdf.....che voglio d+ grazie ancora.I miei clima daikin sono due FTXM20R uno FTXM25R e il motore e' un trial 3MXM52N9 e settimana prox in sala mi vengono a installare un FTXM50R con il motore RXM50R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2021 alle 16:40 , lucalazio ha scritto:

 

Ho preso il manuale tecnico ieri, appena posso farò la prova di mettere ON la ventilazione quando si spegne il compressore.

Probabilmente facendo girare l'aria fredda, che rimane vicino al sensore, con l'aria più calda presente in altre zone della camera si dovrebbe riaccendere più rapidamente; confermato anche dal Tecnico Installatore Daikin interpellato al telefono che il 6 settembre dovrà venire a vedere il problema.

 

Il tecnico ha ragione io stessa situazione e ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2021 alle 16:40 , lucalazio ha scritto:

più dal marketing che da altro, del risparmio energetico mi trovo con un frigo nuovo che non raffredda come quello vecchio, una lavastoviglie nuova che non lava come quella vecchia e, adesso, due climatizzatori che non fanno il freddo come quelli rottamati

 

e finché continuate ad alimentare la macchina della fuffa comprando sempre più catorci abbagliati dai fantomatici risparmi del 6000%, da stupidaggini tipo l'app che ti manda la notifica quando si spegne la lampadina del frigo e via dicendo, si continuerà sempre più ad andare in quella direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...