Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamenti e assicurazione del servizio


boulder

Messaggi consigliati

Ho cercato nelle discussioni di questo argomento ma, stranamente, non ho trovato un titolo specifico, pertanto apro una nuova discussione.

Devo installare una linea di produzione con macchine di test automatico controllate da software proprietario dell'azienda, sviluppato per PC Windows.

Sono giunto al momento di dover specificare quale sistema operativo dovrà essere installato sui PC a bordo macchina.

Io userei XP, più che sufficiente per far girare quei programmi e molto più prevedibile di un attuale Win10, ma Win XP non si può acquistare.

Installare Win10 e trovarsi poi le machine che domandano in continuazione di fare gli aggiornamenti non piace per nulla. Ancora meno il fatto che anche rispondendo no, "certi aggiornamenti" vengono fatti comunque.

Per chi tratta questi problemi giornalmente, la domanda potrà sembrare un po' naive, ma non esiste un sistema operativo Windows che uno installa e poi... dimentica? Qualcosa stile "boomer", tipo XP, appunto.

Ho sentito parlare di Win10LTSB o LTSC che dovrebbero essere meno intrusivi, ma che comunque assillano con richieste di aggiornamento.

Non esiste un Windows "industriale"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo ulteriori ricerche, sembra che "Windows 10 IoT Enterprise LTSC" potrebbe essere il candidato più adatto.

Qualcuno di voi l'ha già utilizzato? Impressioni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Boulder, 

 

stavo cercando anche io la soluzione a questo "problema" del reboot automatico sul forum ma ho trovato solo il tuo post. 

 

Hai provato ad utilizzare questa versione di Windows? È compatibile con il normale Windows?

Hai mai provato ad utilizzare il Windows Assessment and Deployment Kit?

Se hai notizie in merito ed esperienze da condividere te ne sarei grato.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

M.recchia, ti sei accodato ad una discussione di un anno fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...